Algovia (Baviera): benessere dalle radici profonde
Pubblicato il: 08/06/2009

Europa – Germania


Benessere con una lunga tradizione. Come regione della salute, l'Algovia occupa una posizione importante in Germania. Qui 150 anni fa Sebastian Kneipp, il pastore di Bad Wörishofen, riscoprì i benefici dell'idroterapia. Ancora oggi il trattamento che porta il suo nome continua a riscuotere un grande successo. Allo stesso modo Oberstaufen è l'unica località in Germania ufficialmente riconosciuta come centro termale per la cura Schroth, un sistema per purificare l'organismo e stimolare il metabolismo inventato circa 180 anni fa dal naturopata Johann Schroth.
Oggi sono 11 (48 in tutta la Baviera), i luoghi di benessere ufficialmente riconosciuti in Algovia, a cui si aggiungono numerosi hotel e centri che si prendono cura della bellezza, del benessere e della salute dei propri ospiti, unendo la tradizione a moderne apparecchiature e ad alti standard di qualità per una vacanza all'insegna del benessere totale. Tre dei 12 alberghi a cinque stelle dell'Algovia si trovano a Bad Wörishofen nella roccaforte della "cura di Kneipp" e altri tre a Oberstaufen, patria di Schroth Heilbad. In Algovia, inoltre, si trovano 49 dei 125 alberghi bavaresi "WellVital", il marchio di qualità della Baviera che certifica le migliori strutture per il benessere e la salute.
Tra i domicili di lusso, per armonizzare il corpo, la mente e l'anima con una combinazione di filosofie di benessere, spiccano l'Hotel Sommer (4 stelle) a Füssen o l'albergo Parkhotel Maximilian (4 stelle) a Ottobeuren. Il panorama onnipresente delle Alpi fa bene all'anima e il mondo della montagna in Algovia provvede alla tranquillità desiderata, come dimostrano gli alberghi Hotel Bergkristal (4 stelle) o il Lindner Parkhotel & Spa (5 stelle) a Oberstaufen.
Info:
www.algovia.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack