Un’estate tra i ghiacci tra Islanda e Groenlandia
Pubblicato il: 08/06/2009

Dai Tour Operator: Vela TO > 18 e 25 luglio, 1, 8 e 15 agosto 2009


L'Islanda, isola vulcanica, tra splendide fonti termali e giganteschi geyser, fumarole e pozze di fango ribollenti. Un incredibile connubio di altissime e bassissime temperature, dove il Vatnajokull, il più grande per volume tra i ghiacciai d'Europa, si riversa direttamente in mare e qui nella zona di Jokulsarlon, dove l'acqua salata scoglie e stacca enormi blocchi di ghiaccio. Grazie al Tour, sarà possibile passeggiare tra il rosa e l'azzurro degli iceberg, in un delicato equilibrio tra il freddo delle nevi perenni ed il caldo dei vulcani su cui si trova la zona. E poi le possenti cascate e i profondi fiordi, l'alternanza tra le dolci colline verdi e i paesaggi lunari dei campi di lava…
Poi si volerà a Ilulissat, villaggio nella Baia di Disqo in Groenlandia, formato da piccole casette dai colori vivaci e appartenente all'immenso comune di Qaasuitsup, che in lingua Inuit significa "gli iceberg". Qui si può visitare il Museo del Freddo o avventurarsi lungo i sentieri per visitare il fiordo gelato poco distante.
IL VIAGGIO. "Fantastica Islanda & Groenlandia" 13 giorni/12 notti. Il tour, esclusivo per VELA Tour Operator, sarà accompagnato da una guida in lingua Italiana durante i giorni trascorsi in Islanda e da una guida parlante Inglese durante il soggiorno in Groenlandia. Partenze: 18 e 25 luglio, 1, 8 e 15 agosto. Quote per persona in doppia: a partire da 4.335 euro con voli di linea Icelandair.
Info:
www.velatour.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack