RattoBaratto: scambi o vendita di tutto ciò che non si osa buttar via
Pubblicato il: 08/06/2009

AgendaEventi: Finale Ligure > 13 giugno 2009


Sabato 13 giugno avrà luogo "RattoBaratto". L'evento, organizzato dal CIV di Finalmarina, in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, nel centro di Finalmarina, è dedicato agli scambi, regali e/o vendita di tutto ciò che riempie i nostri armadi, ma che non osiamo buttare via. Si tratta spesso di capi firmati, accessori, bijoux ed altri oggetti vintage che riempiono le nostre case, i nostri cassetti ed i nostri guardaroba, oppure quelli di mamme, sorelle ed amiche. RattoBaratto è dedicato esclusivamente a privati, persone che per la prima volta vogliano provare l'effetto dello scambio, del regalo e, perché no, anche della vendita di oggetti che non potrebbero mai gettare.
RattoBaratto non si rivolge a commercianti, né a persone abituate a partecipare a mercatini, ma a persone che vogliono provare a "giocare" per un giorno ad esporre i propri oggetti. E' dedicato ai privati che potranno visitare gli stand allestiti nel centro di Finalmarina e, volendo, portare con sé un oggetto da barattare. Chi non avesse nulla da barattare potrà acquistare gli oggetti messi in vendita dalle signore, parte del ricavato andrà in beneficenza.
E' il posto ideale per le fashionvictim, che sono cadute spesso nella "trappola" dell'acquisto, ma non hanno mai indossato quel vestito, quel paio di scarpe, né portato quella borsa. A RattoBaratto sarò possibile trovare qualcosa che si cercava da tempo, si potrà trovare l'occasione che non si trovava da tempo… L'evento è articolato nelle vie e nelle piazze principali di Finalmarina, dove saranno allestite alcune aree espositive lungo il centro storico, che riporteranno i colori e la grafica "in rosa", della manifestazione. Ogni spazio espositivo avrà il nome di un fiore. In occasione di RattoBaratto si terrà il primo Happening del Cappello.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack