Nuovo servizio Free Wi.Fi. nei ristoranti della catena
Pubblicato il: 08/06/2009

Fatti&Personaggi: McDonald - Italia


Chi sono i target più sensibili alla multimedialità? Quale è l'approccio degli italiani alle nuove tecnologie? Come, dove e quanto usano internet e i social network che ci rendono sempre in costante contatto con il mondo? È rispondendo a queste domande che si è aperta la conferenza di presentazione del servizio Wi-Fi ora disponibile gratuitamente nei ristoranti McDonald's in Italia. Insieme a Roberto Masi, Managing Director di McDonald's Italia era presente Francesco Morace, Sociologo e Presidente di Future Concept Lab, che ha presentato alcune evidenze sulle abitudini delle nuove generazioni di "consum-autori", i nuovi pubblici, interessati all'innovazione tecnologica.
«È con orgoglio che presento oggi l'unica rete di Free Wi-Fi in Italia con una diffusione e una capillarità così grande su tutto il territorio. Il servizio è attivo già oggi in oltre 300 dei nostri ristoranti, e tutto questo grazie a McDonald's -ha dichiarato Roberto Masi, Managing Director McDonald's Italia-. Il concetto di fast è davvero lontano e vogliamo sempre più proporci come luogo che accoglie, trattiene, diverte, consente di provare l'esperienza del brand McDonald's e della sua nuova dimensione di casual restaurant. Da diversi anni abbiamo cominciato a cambiare pelle trasformando i nostri ristoranti in luoghi moderni e accoglienti, allestiti all'insegna del design, per rispondere alle diverse esigenze e gusti dei nostri diversi pubblici».
Chi, quindi, apprezzerà e utilizzerà di più questo cambiamento? Francesco Morace, Sociologo e Presidente di Future Concept Lab, ha spiegato che: «La rete e le nuove tecnologie non hanno annullato convivialità e rapporti tra le persone, ma le hanno modellate secondo parametri nuovi, creando una serie di nuovi processi relazionali nelle diverse generazioni e, di conseguenza, anche una diversa prospettiva nel loro vissuto. In questo modo ogni luogo può diventare una "piazza condivisa", secondo le logiche dell'esperienza conviviale che si realizza nelle città con i festival e gli eventi culturali di massa, ma anche in rete con il successo trascinante dei social network».
Con il servizio Wi-Fi l'impegno di McDonald's è non solo mettere a disposizione uno strumento funzionale, ma anche quello di rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori, anche in ambito multimediale.
In questa direzione è stato scelto Libero.it come partner del progetto: il famoso portale leader in Italia infatti sarà impostato a breve come punto di partenza per la navigazione Wi-Fi da McDonald's, offrendo la possibilità di utilizzare da subito i suoi servizi quali Mail, Community, Search e le sue News per restare aggiornati in tempo reale.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack