Numero speciale di “Terrasanta” dedicato al viaggio del Pontefice
Pubblicato il: 15/06/2009

Fatti&Personaggi: “Benedetto XVI, pellegrino di fede e di pace”


"Benedetto XVI, Pellegrino di fede e di pace". E' questo il titolo del numero speciale del mensile Terrasanta, in uscita nel mese di giugno, interamente dedicato allo storico pellegrinaggio del Pontefice nei luoghi in cui si è svolta la vita di Gesù. Un lungo e accurato reportage da Giordania, Israele e Palestina che racconta in presa diretta l'abbraccio di Papa Benedetto ai popoli visitati e il coraggio che il Pontefice ha infuso nei cristiani locali, piccolo gregge che non raggiunge forse il 2 per cento della popolazione dell'area. Il racconto degli incontri con le autorità politiche e religiose e i discorsi pronunciati, inequivocabili nella loro chiarezza ma pieni di attenzioni, sempre tesi ad indicare la via per raggiungere la pace necessaria.
Ma anche la cronaca di come l'area medio-orientale ha accolto Papa Benedetto e l'impatto sull'opinione pubblica locale della visita del Pontefice. Infine, un'intervista al padre Custode, fra Pierbattista Pizzaballa Ofm, che traccia un bilancio del pellegrinaggio, guardando ai suoi frutti per il futuro della Terra del Signore.
Il numero speciale conta 84 pagine a colori e un apparato di fotografie esclusive. Una pubblicazione che vuole essere un segno e una memoria da conservare. Lo speciale di Terrasanta costa 5 euro più spese di spedizione e si può richiedere telefonando alla casa editrice Terra Santa: tel. 02.34592679.
Info:
segreteria@terrasanta.net

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack