Sudafrica: Cape Town e safari di lusso
Pubblicato il: 22/06/2009

Dai Tour Operator: African Explorer > Fino al 31 agosto 2009


Sudafrica, magica terra. Safari di lusso e soggiorni in straordinarie strutture esclusive. Con African Explorer si può scoprire l'anima più selvaggia di questo Paese che trova pace ed esaltazione a Cape Town, la "Mother City". Al Lions Sands Private Game Reserve, area tra le più rinomate per l'avvistamento dei big 5, all'arrivo si è accolti dalla più sofisticata ed elegante ospitalità sudafricana. Il Lion Sands River Lodge è un gioiello incastonato nel Sabi Sand dove i giorni di permanenza trascorrono tra ozioso relax e adrenalinici game drive a bordo di land rover scoperte, sempre accompagnati da esperti ranger e tracker di lingua inglese. L'anima selvaggia ed autentica del Sudafrica cede il passo, dopo qualche giorno, al profilo inconfondibile e all'eleganza di Cape Town, la "Mother City" dove ci si ferma altre tre notti ospiti del delizioso Cape Cadogan Boutique Hotel. Qui ci si può muovere in completa autonomia grazie all'auto a noleggio inclusa nel pacchetto. Sono numerosi i tragitti suggeriti da seguire nell'area del Capo di Buona Speranza: la strada costiera offre spettacolari viste sull'Atlantico e innumerevoli spiagge bianche. Anche la strada montana, che attraversa la catena di Silvermine, saprà svelare scorci mozzafiato mentre si ammirano fauna e una flora. Si può anche decidere di fare un'escursione da Cape Town verso Stellenbosch, zona vinicola e città ricca di edifici storici: una delle cantine consigliate, la Spier Wine Estate a Stellenbosch, ospita anche un centro di riabilitazione del ghepardo che permette di entrare in contatto ravvicinato con questi splendidi felini. Un viaggio sospeso tra il wild e lo chic che questo Paese ha saputo preservare (il primo) e costruire (il secondo) con pazienza e passione. Un tour che lascerà un segno tra i ricordi più preziosi dei vostri viaggi.
AL MERCATO COL TRATTORE. Aperto ogni prima domenica del mese, il mercato del Camphill's Moya Centre a Cape Town riserva un'esperienza unica. Per acquistare i prodotti messi in vendita dalle fattorie locali si viene accompagnati in trattore da una fattoria all'altra. Ogni prodotto acquistato aiuterà, per altro, a finanziare programmi di cura della salute e progetti di lavoro della comunità locale. A Camphill ci sono inoltre diverse aree pic nic, dove poter gustare il braaivleis, tipica carne alla brace locale, dopo aver magari fatto un tuffo rinfrescante in una delle piscine della zona. Vale la pena, inoltre, visitare la nursery o comprare i prodotti freschi presso il negozio del villaggio. Per le informazioni (in loco) sugli orari di apertura +27.215718600.
IL VIAGGIO. "Sudafrica Deluxe". Itinerario: Italia - Johannesburg - Sabi Sand Game Reserve/Lion Sands River Lodge - Kruger Mpumalanga - Città del Capo - Johannesburg - Italia. Durata: 9 giorni/6 notti. Partenze: fino al 31 agosto. Quote: a partire da 2.250 euro a persona in doppia.
Info:
www.africanexplorer.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack