Latinoamericando Expo 2009, l’estate latinoamericana milanese
Pubblicato il: 22/06/2009

AgendaEventi: Milano > Fino al 17 agosto 2009


Lo spirito dell'America Latina rivive nella 19esima edizione di Latinoamericando Expo 2009, la più grande rassegna latinoamericana d'Europa patrocinata dal Comune di Milano e ospitato nei 30mila mq del villaggio allestito al Forum di Assago (fino al 17 agosto). Novità di quest'anno il "Padiglione delle Nazioni", realizzato per proporre mostre, proiezioni, conferenze, presentazioni di libri, incontri, degustazioni, oltre ai balli e alle danze tradizionali, in collaborazione con i Consolati e le principali istituzioni dell'America Latina in Italia. Un'esposizione è allestita per celebrare i 50 anni di vita della Casa de Las Amèricas, istituzione con sede a Cuba che promuove tutte le forme d'arte del continente americano, mentre una galleria di pezzi unici e lavori artigianali provenienti dalle differenti regioni dell'America Latina sono proposti al Padiglione Art & Design.
Letteratura, arte, gastronomia, artigianato, turismo, commercio e, naturalmente musica: come ogni anno, sul palcoscenico di Latinoamericando Expo si esibiscono prestigiose star di fama internazionale con un programma che offre i generi musicali dell'America Latina più variegati. Per gli amanti della buona tavola, da non perdere poi l'esclusivo American Lounge Bar e i bar tropicali, corsi di cucina, menu originali dedicati ai sapori e ai profumi della cucina dell'America Latina. La domenica buffet all'happy hour e ogni martedì possibilità di ballare con insegnanti professionisti. Ma Latinoamericando è anche promotore di grandi eventi come Miss Latinoamericando, evento ormai consolidato con l'elezione della reginetta dell'Expo. L'edizione 2009 ripropone anche il Latin Dance Show, spettacolo dedicato al ballo che approfondisce le radici culturali sottolineando la varietà dei diversi stili musicali, dalle danze più tradizionali a quelle contemporanee, con la partecipazione di artisti e ballerini delle migliori scuole di ballo. A Ferragosto grande festa con il Gran Carnaval: il "Pasacalles", un vero carnevale sudamericano con maschere, ballerini, illusionisti e giocolieri provenienti dall'America Latina.
Come tradizione, le gare di ballo al Salsodromo saranno aperte a tutti i ballerini, amatori ed esperti, che si sfideranno al ritmo di salsa e bachata, e ai vincitori vengono assegnati ricchi premi. Tutte le sere, poi, i migliori maestri tengono lezioni gratuite di ballo nell'Escuela de Baile. Completano le proposte l'allestimento di una libreria dove è possibile consultare una ricca proposta di testi di letteratura latinoamericana. Il padiglione del Turismo è dedicato alla promozione delle mete latinoamericane. Infine, il nuovo portale racconta gli eventi, le curiosità, tutte le occasioni da non perdere (concorsi, gare, eventi) e molto altro ancora.
Info:
www.latinoamericando.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack