Identità London, The Italian Chef Congress
Pubblicato il: 22/06/2009

AgendaEventi: Londra (Gran Bretagna) > 29/39 giugno 2009


Identità Golose, l'evento che dal 2005 pone Milano al centro della scena gastronomica invitando in città il gotha della cucina internazionale, tra pochi giorni debutterà all'estero. A fine giugno sbarcherà a Londra "Identità London - The Italian Chef Congress". Identità London nasce dalla certezza che è vero che c'è tanta Italia nella ristorazione planetaria, ma quanta è autentica? Quanta è proposta da chef italiani o che hanno studiato da noi? E quante materie prime sono originali? E ancora: quanti piatti non sono la semplice e stanca riproposizione di stereotipi triti e ritriti? Ben pochi... E allora è giusto portare la cucina italiana contemporanea fuori dai nostri confini, per farla conoscere all'opinione pubblica e ai mass-media internazionali.
Con Identità London sarà dunque l'Italia a tracciare una nuova linea, esportando le sue eccellenze, ma chiamando a sé anche altre realtà, come il brasiliano Alex Atala (Dom Restaurante, San Paolo) e il danese René Redzepi (Noma, Copenhagen), perché nessuna nazione è depositaria in esclusiva della qualità assoluta. Anzi è proprio vero il contrario: c'è classe in tante cucine e eventi come Identità Golose non fanno altro che testimoniarlo, amplificando ogni conoscenza.
Identità London, soprattutto all'esordio, avrà una forte connotazione italiana: su 16 lezioni in due giorni, il 29 e il 30 giugno a Vinopolis, quattordici avranno per protagonisti interpreti della cucina e della pasticceria italiane. Dodici i relatori in arrivo dall'Italia.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack