“Bologna da Gustare”: pomodori, patate ed altri ortaggi
Pubblicato il: 13/07/2009

AgendaEventi: Bologna > 14 luglio 2009


"Bologna da Gustare", appuntamento con la grande cucina, i sapori, i colori ed i profumi dell'Emilia Romagna, organizzato presso la Terrazza dell'hotel I Portici (Bologna, via Indipendenza 69), volge al termine. La tappa finale della grande kermesse eno-gastronomica, in programma per martedì 14 luglio alle ore 20.30, sarà dedicata a "Pomodoro, Patate e Primizie dell'orto".
Il menù, magistralmente realizzato dal grande chef tedesco Guido Haverkock e proposto a 35 euro, prevede: gazpacho verde con salmone leggermente affumicato in casa e nido di patate di Bologna Dop; gnocchi di patate di Bologna Dop al profumo di mare con pomodoro Datterino e basilico; composizione di patate di Bologna Dop e pomodorini secchi ai semi di finocchio, pancetta e cipolla con uovo in camicia; frittelle di patate di Bologna Dop al limone con frutta secca su salsa allo yogurt.
Il tutto sarà "annaffiato" dalle selezionate etichette proposte dall'Enoteca Italiana e "condito" dalla contagiosa simpatia dell'attrice Tita Ruggeri, che coinvolgerà gli ospiti con aneddoti e sketch tratti dal suo ricco repertorio.
Info e prenotazioni:
tel. 051.4218562

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack