Swing, jazz e musica da camera in onore di “A piedi tra le nuvole”
Pubblicato il: 13/07/2009

AgendaEventi: Ceresole Reale (To) > 2, 9, 15 e 30 agosto 2009


Quattro appuntamenti con la musica al rifugio Guido Muzio in Borgata Chiapili Inferiore sopra Ceresole Reale animeranno altrettante serate legate al progetto "A piedi tra le nuvole". La settima edizione dell'iniziativa regola il traffico domenicale fra luglio e agosto sulla strada che da Ceresole Reale sale al Colle del Nivolet (2.612 m) nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, contribuendo a far crescere un turismo sostenibile che si sta rivelando sempre più interessante anche per gli operatori locali.
Per chiudere in bellezza le domeniche "ecologiche" il Rifugio Guido Muzio (tel. 0124.953141) organizza subito dopo la cena alle 21.30 quattro serate dedicate alla musica: l'Ensemble Vinaccia proporrà il suo repertorio Swing il 2 agosto; domenica 9 agosto sarà invece dedicata alla musica da camera con un duo composto da violino e fagotto che riproporrà brani musicali dal Barocco al Novecento; serata di improvvisazioni di strumentisti e cantanti sabato 15 agosto, per concludere domenica 30 agosto con "Jazz al rifugio", con esibizioni live dei partecipanti al seminario di musica jazz.
Per raggiungere il Nivolet percorrere la A5 (Torino-Aosta), uscita Ivrea. SS 565 Castellamonte-Cuorgnè. Ceresole Reale (To) è l'ultima località prima del Colle del Nivolet. Per arrivare a Ceresole è possibile anche utilizzare le pratiche navette/bus organizzate come ogni anno da GTT in occasione delle manifestazioni legate alla regolamentazione del traffico domenicale. Le navette partono da Torino (via Fiocchetto ang. corso XI Febbraio) da Ivrea (Stazione ferroviaria) da Rivarolo C.se e da Pont C.se (info 800.019.152).
Info:
www.pngp.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack