A Primi d'Italia "Oggi cucino io"
Pubblicato il: 20/07/2009

AgendaEventi: Foligno (Pg) > 24/27 settembre 2009


A "Primi d'Italia", la quattro giorni culinaria di Foligno giunta alle XI edizione e dedicata al mondo del primo piatto italiano, si alterneranno sul palco del gusto i migliori chef del panorama nazionale. Due le sezioni dedicate alla cucina d'autore: i "Master in Primi Piatti" e "A tavola con le stelle".
Fra le novità di questa XI edizione ecco "Oggi cucino io": appuntamenti degustativi insieme a noti personaggi alle prese con i fornelli: Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé, giornalista, gastronomo, esperto di culture e di cibi di tutto il mondo, svelerà i suoi segreti per cucinare il cous cous siciliano; Andy Luotto, attore e conduttore televisivo proporrà i profumi ed i sapori di Pantelleria; Anna Moroni presenterà le ricette della tradizione della regione Marche. Infine è atteso anche un personaggio della Fiction Cesaroni, forse Cesare Cesaroni (Antonello Fassari), per interpretare une delle tante "Ricette dei Cesaroni".
Ma a lezione di cucina si andrà anche seguendo gli "Itinerari del gusto": uno stimolante viaggio nella gastronomia regionale alla riscoperta della sana alimentazione, dei prodotti tipici e dei loro territori in cui estro, tradizione e qualità costituiranno gli ingredienti principali delle ricette presentate dagli chef e dai testimonial. Tra questi Paolo Massorbio, Marisa Laurito e Beppe Sardi.
Le iscrizioni sono aperte, ma i posti limitati. Per informazioni e prenotazioni contattare Epta Confcommercio, organizzatore dell'evento, al numero 075.5005577.
Info:
www.iprimiditalia.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack