L’Umbria, i suoi prodotti e il film “Christopher Roth”
Pubblicato il: 20/07/2009

Fatti&Personaggi: Chicane sprl e il Product Placement


Inizieranno il 3 agosto le riprese italiane del nuovo lavoro di Max Sender alias Maxime Alexandre, regista italo belga con un cast composto da Joaquim de Almeida, Anna Galiena, Ben Gazzara, Francesco Guzzo, Inigo lezzi, Jessica Bonanni. "Christopher Roth", questo il titolo del film, è un giallo psicologico che racconta le vicissitudini di un romanziere americano di grande successo, Christopher Roth, che, in un momento di stanchezza lavorativa, decide di ritirarsi in Italia. La meta scelta è il centro Italia, dove lui e sua moglie, Catherine, sembrano ritrovare un clima sereno e familiare in uno splendido paesaggio naturale. Christopher scoprirà presto, però, che il suo destino è ancora legato al giallo e si troverà braccato da un serial killer cresciuto con i suoi romanzi.
Il film vedrà l'Umbria protagonista delle riprese. Un ruolo importante lo avranno i prodotti enogastronomici italiani e le grandi eccellenze del "made in Italy". Questi, infatti, contribuiranno a creare l'ambientazione e la suggestione del film.
PRODUCT PLACEMENT. Scene da un film… Si chiama Product Placement ed è uno strumento che permette ad un'azienda di far vivere i suoi prodotti nelle scene di un film e partecipare alle emozioni del pubblico. Questo strumento, nato negli Usa, sta prendendo piede anche in Italia. Con un investimento contenuto permette di promuovere i prodotti nelle sale cinematografiche poi in televisione o ancora sui dvd e questo in tanti Paesi. Chicane sprl, società europea con sedi in Italia e Belgio, formata da cineasti e pubblicitari, offre alle aziende l'opportunità di accedere ad altre possibilità efficaci di advertising, sostenendo allo stesso tempo la settima arte, il cinema. Vi è infatti anche un valore culturale in questa scelta di investimento che permette, non solo di farsi pubblicità, ma anche di "adottare un film".
Info:
info@chicane.tv

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack