La nuova mortadella Medaglia d’Oro
Pubblicato il: 27/07/2009

AziendeInformano: Levoni


Lunga tradizione per la Mortadella. La sua storia risale addirittura all'epoca romana: il suo nome si dice derivi dal latino "farcimen myrtatum" che indicava una salsiccia cotta a pasta fine ed insaporita dal mirto; vi è tuttavia una seconda tesi che attribuisce al "mortarium" (cioè al contenitore in cui la carne veniva un tempo macinata e di cui si trova traccia in raffigurazioni di epoca romana) l'origine del nome. La mortadella da sempre ha un'immagine "simpatica" ed è apprezzata come gustosa proposta per un piatto freddo o come ingrediente di varie preparazioni gastronomiche. Piace molto anche ai giovani che la consumano sempre più anche nei party, tagliata a cubetti come aperitivo. La mortadella rappresenta certamente uno dei salumi più conosciuti e apprezzati della nostra tradizione.
Levoni, da oltre 100 anni, offre al proprio consumatore un prodotto unico, realizzato con le migliori materie prime e naturalmente un ampio assortimento che soddisfi le esigenze di tutti. Tutte le mortadelle Levoni sono accomunate da una ricerca meticolosa degli ingredienti e da una grandissima attenzione in tutte le fasi di produzione, requisiti necessari ad ottenere un prodotto finito di alta qualità.
A partire da giugno è in vendita nelle migliori salumerie, macellerie e gastronomie di tutta Italia la nuova Mortadella Medaglia d'Oro. Si tratta di una mortadella classica, dall'aspetto rustico per l'insacco in budello naturale e per la legatura a mano con spago. E' fatta con sola carne italiana e contiene solo aromi naturali. E' disponibile anche nella versione con pistacchi di Bronte Dop. Non contiene fonti di glutine né lattosio.
Info:
www.levoni.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack