Settembre sull’isola di Cavallo
Pubblicato il: 27/07/2009

MangiareBereDormire: Hôtel & SPA des Pêcheurs – Bonifacio (Francia)


Settembre. Una vacanza su un'incantevole isola privata. Dove il mare si colora di sfumature turchesi. A questo punto, un soggiorno in uno degli hotel più prestigiosi ed esclusivi del Mediterraneo diventa una tentazione davvero irresistibile. In settembre l'isola di Cavallo è ancora più facile da raggiungere dall'Italia, grazie al nuovo volo della compagnia low cost Ryanair che parte ogni venerdì da Bergamo Orio al Serio per Figari, nel sud della Corsica, e rientra il lunedì, consentendo così di trascorrere da un semplice week end a dieci giorni di vacanza all'insegna del relax, del confort e della privacy più assoluta in un hotel unico e ricco di charme. Questo collegamento si aggiunge ai voli dai principali aeroporti italiani operati da Meridiana - Eurofly per Olbia, la città più vicina a Santa Teresa di Gallura, da dove è previsto il collegamento all'isola di Cavallo con barca privata dell'hotel.
L'Isola di Cavallo fa parte dell'arcipelago di Lavezzi, vicino alle Bocche di Bonifacio, a otto miglia dalle coste della Sardegna e a due miglia dallo Sperone, la punta più meridionale della Corsica. Quest'isola privata è il luogo più esclusivo del Mediterraneo, e deve la fama alla spettacolare bellezza delle sue spiagge bianche nascoste tra le rocce in cui il mare s'incunea creando calette con acque cristalline.
L'Hôtel & SPA des Pêcheurs è un piccolo gioiello incastonato a pochi passi dal tranquillo porticciolo di Cavallo. Si tratta di un quattro stelle lusso che dispone di 50 camere, tutte differenti, alcune delle quali affacciate direttamente sul porto con incantevole vista mare e di una suite presidenziale molto particolare per la forma rotondeggiante scavata direttamente nella roccia. L'hotel, progettato nel 1991 dall'architetto Roberta Valle, si estende lungo una spiaggia privata che affaccia su una baia di spettacolare bellezza. Dispone di un ristorante di ottima qualità, che alterna piatti tradizionali della cucina francese e di quella italiana a ricette internazionali, accompagnate da un'ottima selezione di vini corsi e italiani, tra i quali spiccano gli intensi e aromatici vini sardi. Il bar propone cocktail e drink durante il giorno e un discreto piano bar accompagna le chiacchiere dei clienti che indugiano nella panoramica terrazza all'aperto durante la sera.
L'hotel ha una spiaggia privata che si affaccia su una delle più belle baie dell'isola. Completamente attrezzata, offre l'opportunità per chi desidera dedicare le ore più calde della giornata all'abbronzatura, anche di piccola cucina con buona scelta di insalate, gelati e panini. E per iniziare o concludere una giornata dedicandosi al proprio benessere, c'è una ottima SPA, con piscina per talassoterapia, palestra, sauna e un centro benessere con trattamenti esclusivi e innovativi per rilassare mente e corpo, per tonificarsi, prevenire e rassodare, firmati Jean Klebert. Il pacchetto per il week end  dal venerdì al lunedì (3 notti) parte da 420 euro per persona in camera doppia (voli, transfer in auto e barca esclusi) con trattamento di mezza pensione.
Info:
www.hoteldespecheurs.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack