Paradiso di relax, dal bellissimo giardino
Pubblicato il: 27/07/2009

MangiareBereDormire: Hotel Kürschner in Carinzia (Austria)


L'Hotel Kürschner, a Kötschach-Mauthen in Carinzia (Austria del Sud), è un relais di campagna, molto apprezzato dagli ospiti italiani sia per la natura sia per l'offerta gastronomica, che prevede cucina genuina e degustazioni di vino. L'hotel è dotato di un'ampia area benessere che comprende piscina riscaldata a 32°, sauna, bagno turco, tepidarium, idromassaggio, solarium, bagno alle erbe, sabbiature… C'è anche una sala fitness ben fornita. Non mancano gli spazi con giochi per i più piccoli, sorvegliati da un'assistente; un tuffo nella piscina scoperta è quel che ci vuole per divertirsi.
Ampio il programma di trattamenti benessere e bellezza. Ci si può liberare dallo stress e fare il pieno di energia nella "Energy Island" con terapie basate sulla luce, sui profumi, sulla musica e sui campi magnetici. I bagni rilassanti al fieno e i bagni talassoterapici sono una vera immersione nel benessere. Il fango caldo, ad esempio, lenisce i dolori e rilassa, mentre la maschera energetica per il viso promette una pelle sana. Il sommo piacere del relax sono le mani esperte che vanno a toccare i punti energetici del corpo in un salutare massaggio.
Il massimo è un massaggio all'aperto, nel bellissimo giardino dell'Hotel Kürschner, piacevolmente riscaldati dal sole. Questo grande giardino è un piccolo paradiso, premiato in occasione delle olimpiadi floreali e nominato "il giardino d'albergo più bello d'Austria". Ci si può distendere sulle amache tra gli alberi di frutta. Uno stagno "Koi" aiuta a riportare in equilibrio la psiche ed una passeggiata romantica tra i cespugli in fiore dà piacere all'anima ed al cuore.
È anche ideale per fare un po' di movimento. Con la ginnastica all'aria aperta si ridà nuovo slancio al corpo. Partendo dall'albergo verso il paesaggio stupendo, si può praticare qualsiasi tipo di sport, come camminare o andare in mountainbike. I bambini sono entusiasti di cavalcare i pony nella vicina scuola d'equitazione, giocare nel parco giochi o tuffarsi in piscina. In questo giardino la famiglia Kürschner coltiva la verdura, le erbe e persino l'uva. I cuochi dell'albergo Kürschner creano giorno per giorno delle vere prelibatezze, il cui momento culminante è la grigliata nella "Kessn" dove si possono assagiare una varietà di specialità.
Info:
www.vacanzeinaustria.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack