Malta, Turchia e Marocco: mare, cultura e avventura
Pubblicato il: 27/07/2009

Dai Tour Operator: King Holidays > Settembre e ottobre 2009


Per settembre ed ottobre, mesi dal clima ancora piacevole, perfetto sia per il mare sia per le visite alle città d'arte, il tour operator King Holidays propone tre diverse alternative di vacanza: le isole dell'arcipelago maltese per chi non rinuncia al mare; il fascino della Turchia per una vacanza all'insegna della cultura; le emozioni del Marocco per chi ama il gusto dell'avventura.
MALTA. Crocevia di popoli fin dall'antichità, il piccolo arcipelago di Malta è oggi una roccaforte privilegiata del turismo nel Mediterraneo, grazie al perfetto equilibrio tra un mare cristallino, una vivace vita notturna e un patrimonio artistico ricco e variegato. "La rotta di Ulisse" è un pacchetto la cui formula combina soggiorno in hotel e crociera in barca a vela sotto il coordinamento di uno skipper, in compagnia di altri viaggiatori con cui condividere relax, divertimento e immersione nella natura. La navigazione tocca le spiagge di Mellieha e Slugs Bay, lungo la costa settentrionale, per poi veleggiare in direzione di Paradise Bay e raggiungere le isole di Comino (resa celebre dalla sua Laguna Blu) e Gozo. Veleggiando lungo le coste di nord-ovest si ammirano le suggestive scogliere di Dingli per poi fermarsi a Marsaxlokk, tipico villaggio maltese di pescatori. Le fortificazioni di Manoel Island costituiscono la tappa conclusiva della traversata, prima del rientro verso il porto naturale di Grand Harbour. Quote a partire da 958 euro a persona. Il pacchetto (8 giorni e 7 notti) include volo da Milano e Roma, sistemazione in cabina in barca a vela con colazione e pranzo serviti a bordo e in hotel con trattamento di mezza pensione, tutti i trasferimenti con assistente parlante italiano.
TURCHIA. Il pacchetto "Turchia meravigliosa" è un'immersione nella cultura millenaria di questo Paese, il cui immenso patrimonio di arte e tradizioni testimonia una storia che si perde nella notte dei tempi. Istanbul, con le sue moschee e i sontuosi palazzi, è il punto di partenza di un itinerario che prosegue verso l'entroterra - cuore più autentico della Turchia - e giunge alla volta di Ankara, l'imponente capitale. La Cappadocia si rivela per il turista una continua scoperta, con i suoi luoghi di culto e le cittadelle che recano traccia delle prime forme di arte cristiana e bizantina. Da non perdere la visita alla città sotterranea di Kaymakli e, più a sud, alle famose cascate pietrificate di Pamukkale. Le antiche città di Hierapolis e di Afrodisias costituiscono tappe fondamentali del cammino verso Efeso, il più importante centro romano di tutta l'Asia Minore. Particolarmente emozionante la visita di Troia, la città leggendaria culla delle mitiche gesta degli eroi di Omero. Quote a partire da 1.087 euro a persona. Il pacchetto (10 giorni e 9 notti) include il volo da Milano, Roma e Venezia, soggiorni in hotel, visite ed escursioni previste dal programma, una guida locale multilingue.
MAROCCO. Il tour "Avventura in Marocco" prevede un interessante itinerario da nord a sud, percorrendo la strada che lambisce il deserto marocchino. Un percorso adatto a chi vuole avere una conoscenza completa di ciò che questa terra offre, con la libertà di spostarsi in auto tra le varie città. Da Rabat a Tetouan passando per Tangeri, il tour prosegue alla scoperta dei luoghi più significativi del Marocco meridionale - Fes, città imperiale nel cui cuore antico si trova la medina più affascinante del mondo arabo; Erfoud, Ouarzazate e la splendida Marrakech - fino alle assolate spiagge di Agadir, sulla costa atlantica. Quote a partire da 657 euro a persona . Il pacchetto (11 giorni e 10 notti) include il volo dalle principali città italiane, soggiorni in hotel in trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni previste nel programma.
Info:
www.kingholidays.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack