Sciare sotto le stelle
Pubblicato il: 12/01/2009

Italia – Trentino Alto Adige – Provincia di Trento


Lo sci notturno è il valore aggiunto per una vacanza di qualità e in Trentino lo si può vivere nelle più importanti località turistiche invernali e spesso senza un costo aggiuntivo, visto che si può accedere agli impianti di risalita sia con lo skipass giornaliero, sia con quello settimanale. Si scia di notte in Val di Sole e più precisamente a Folgarida, lungo i 400 metri finali della pista Nera, omologata per varie competizioni internazionali, il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23, ma anche a Marilleva 1400 lungo la pista Biancaneve (solo il giovedì con lo stesso orario).
A Madonna di Campiglio ci si può cimentare sul Canalone Miramonti, una nera mitica nella storia dello sci, sulla quale si sono disputate decine di gare di Coppa del Mondo. L'offerta è solo per gruppi e previa prenotazione, inviando alle Funivie Campiglio un fax al numero 0465.447799.
In Val di Fassa si scia sotto le stelle sulla pista Aloch di Pozza, una nera severa, anch'essa teatro di numerose gare a livello internazionale. Il tracciato è aperto dalle 20.30 alle 23 ogni martedì, mercoledì e venerdì.
A San Martino di Castrozza è illuminata la pista Col Verde, due chilometri e mezzo di lunghezza e di media difficoltà. Qui si scia come in una giornata di sole, perché il pendio è illuminata ai bordi da grandi palloni artificiali. Il tracciato è agibile dalle 19.30 alle 23.30 il martedì, giovedì e sabato. Le discese sono gratuite per chi ha l'abbonamento stagionale o plurigiornaliero, altrimenti il biglietto costa 15 euro, con riduzioni per i ragazzi e ingresso gratuito per i bambini fino agli otto anni.
Al Passo Brocon sono illuminati la Pista Piloni, la Pista Bosco, lo snowpark, le piste per slittini e il campo scuola il mercoledì, venerdì e sabato sera (dalle 19.30 alle 22.30).
Le piste dell'Alta Val di Non sono accessibili nelle ore serali e più precisamente sul Monte Nock (dalle 20.30 alle 22.30 tutti i martedì, mercoledì, e giovedì, il prezzo del biglietto è di 10 euro) e sull'Altopiano della Predaia (martedì e venerdì dalle 20 alle 22).

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack