La dolcezza è ciò che unisce due iniziative tese a raccogliere i fondi per il restauro della basilica di Santo Stefano. Il primo evento si intitola "Arte ad arte - Sette Maestri Pasticcieri per Sette Chiese" e si svolgerà il 23 giugno nelle splendide sale di Palazzo Isolani. Il secondo, "Dolci a Corte" si terrà dal 25 al 27 giugno in Corte Isolani.
ARTE AD ARTE. Mercoledì 23 giugno alle 20,30, i saloni di Palazzo Isolani, concessi dai Conti Cavazza Isolani, accoglieranno la Cena di Gala durante la quale si svilupperà l'evento, il cui ricavato sarà devoluto per il restauro delle Sette Chiese. Sette pasticcieri tra i più importanti d'Italia, scelti da Gino Fabbri, "Pasticciere dell'anno", concederanno una delle loro ricette più esclusive a un team di sette giovani ed abilissimi pasticcieri bolognesi, i quali si cimenteranno realizzandole per gli ospiti. I dolci capolavori saranno al centro della serata, durante la quale tutti i presenti voteranno la realizzazione più riuscita a livello artistico, mentre una giuria di esperti designerà quella più buona. La serata si concluderà con l'elezione di due vincitori. Le ricette dei sette Maestri Pasticcieri saranno raccolte in un piccolo volume dal titolo "Arte ad arte - Sette maestri pasticcieri per Sette Chiese" che verrà regalato a tutti i partecipanti, a ricordo della "dolce" serata, mentre nei giorni successivi sarà in vendita nei negozi di Corte Isolani. A partire dal 1 giugno, gli inviti per partecipare alla serata di gala (contributo minimo 85 euro), saranno ritirabili nei negozi della Corte Isolani che esporranno la locandina dell'iniziativa. "Arte ad arte - Sette Maestri Pasticcieri per Sette Chiese" è un evento ideato da Goldenlion in collaborazione con Gino Fabbri.
DOLCI A CORTE. Dolce kermesse che al contempo è anche il secondo appuntamento di "Vivere la Corte", il progetto voluto dal Consorzio dei Commercianti di Corte Isolani, per vivacizzare il percorso che unisce piazza S. Stefano a Strada Maggiore. Da venerdì 25 sino a domenica 27 giugno, le dolci delizie saranno protagoniste dell'iniziativa tutta da gustare, ideata da Goldenlion. Con un piccolo contributo, bolognesi e turisti diverranno protagonisti della raccolta fondi, acquistando in Corte Isolani una fetta di torta, i biscotti o il libretto di ricette "Arte ad arte - Sette maestri pasticceri per Sette Chiese". E potranno lasciare la firma a ricordo del contributo dato alla causa, nelle pagine di un grande libro esposto in Corte Isolani, che a fine iniziativa sarà donato alla Basilica di S.Stefano unitamente ai fondi raccolti, a testimonianza dell'impegno del Consorzio, per il restauro delle Sette Chiese.
Info: Tel. 335.833323 - 339.6226950
|