Gelato fresco e firmato
Pubblicato il: 27/06/2010

AziendeInformano: Alberto Marchetti


Il gelato, come l'alta cucina, è una creazione d'autore. Come la grande ristorazione ha i suoi chef, così anche l'arte del buon gelato può e deve rivendicare l'eccellenza dei suoi maestri gelatieri e la passione che sta dietro la preparazione di ogni gusto.
E Alberto Marchetti è davvero un artista del gelato.
Ciò che più di ogni altra cosa caratterizza il suo gelato è la freschezza perché tutti i gusti vengono rigorosamente preparati freschi in giornata e capita di passare davanti alle vetrine e venire catturati dall'aroma del caffè, dal profumo dello zabajone e della cioccolata.
È nel suo laboratorio che tutte le mattine Alberto miscela e pastorizza gli ingredienti freschi che arrivano dai fornitori che lui stesso ha selezionato in base a criteri di rigorosa qualità. Latte, panna, frutta fresca… Ogni gusto è miscelato entro le 24 ore, mantecato al massimo ogni 3 ore per offrire ai clienti sempre e solo gelato fresco.
Proprio per questo non ci sono scorte e può capitare, arrivando in negozio a tarda sera, di trovare le carapine vuote e pochi gusti ancora disponibili. Qualcuno potrebbe lamentarsi ma i più attenti apprezzano questa che ormai è diventata una tradizione dietro alla quale si nasconde la certezza di trovare sempre e solo gelato freschissimo.
Non ci sono "trucchi" nella preparazione del gelato e i clienti, proprio come nei grandi ristoranti, hanno la possibilità di seguire le fasi di preparazione del gelato attraverso un monitor collegato direttamente con il suo laboratorio.
Alberto Marchetti, Torino. Corso Vittorio Emanuele II 24 bis.


Info:
www.albertomarchetti.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack