Carpineti: Mongolfiere Innamorate
Pubblicato il: 26/01/2009

Italia – Emilia Romagna – Provincia di Reggio Emilia > 7/15 febbraio 2009


A Carpineti si apre, sabato 7 febbraio, "Mongolfiere innamorate", ottavo raduno internazionale di mongolfiere di San Valentino. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, ogni giorno sarà possibile effettuare voli liberi in mongolfiera al costo promozionale di 130 euro a persona, per un totale di 12 partenze alla volta delle nuvole (i bambini sono ammessi al volo libero solo se hanno compiuto 6 anni; costo volo per i bambini dai 6 ai 14 anni 65 euro).
Per l'occasione, stand gastronomici, una bustina di zucchero ufficiale (realizzata in collaborazione World Sugar Meeting), un annullo speciale filatelico (ufficio temporaneo allestito dalle Poste in piazza della Repubblica). Sabato 7 febbraio, Parco Matilde ospiterà il concerto della tribute band dei Nomadi "Ma noi No", con raccolta fondi per una borsa di studio a sostegno della formazione di una giovane biologa della divisione angiogenesi molecolare dell'Istituto per la Ricerca e la cura del Cancro di Candiolo (To). A Palazzo Cortina (piazza Matilde di Canossa, 7, 8, 14 e 15 febbraio, ore 9/12 e 15/18; visitabile anche in settimana, previa prenotazione al cell. 348.7419089); esposizione fotografica "Tra cielo e Terra - Fotografando fra le Nuvole e la Natura".
Domenica 8, "Passi, Parole e…. Musica", passeggiata letteraria lungo il  Sentiero Matilde; stand del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia (piazza della Repubblica, dalle 9,30, anche sabato 14 e domenica 15); "Coppia, accoppia…. Scoppia e scappa", orienteering d'amore; esibizione dei paracadutisti BFU di Reggio Emilia (in caso di maltempo l'esibizione si terrà domenica 15); mercatini artistici (dalle 10 alle 18, piazza della Repubblica, replica il weekend successivo); dimostrazione delle tecniche di produzione dei prodotti derivati dal maiale (dalle ore 16).
Mercoledì 11, alle 21 nel Castello delle Carpinete, "L'amore tra le antiche mura", visita guidata notturna al castello con rievocazione di storie d'amore di epoche lontane. Venerdì 13 febbraio, dalle ore 21, al Parco Matilde, in occasione di "Tra Terra e Cielo - Incantesimo dell'amore", Brid, dea della fertilità, prepara in un grande pentolone il filtro dell'amore da offrire a tutte le coppie presenti, a seguire personaggi esoterici, lettura delle carte, rituali ching e musica dal vivo.
Sabato 14, giorno di San Valentino, "Cioconat in Love" nella zona di decollo Mongolfiere (anche domenica 15) e un'immancabile quanto agguerrita edizione delle "Olimpiadi dell'Amore". E poi (dalle 18.30) la promessa di matrimonio in volo festeggiata con l'accensione sincronizzata delle mongolfiere illuminate in volo ancorato del "Night Glow" e dalla romantica cena che, alle 20, renderà Parco Matilde un raffinato ristorante a lume di candela. Alle 21.30, "Donne d'Amore" la canzone poesia, e, alle 23, spettacolo piromusicale.
Info:
Comune di Carpineti  - Servizio Cultura e Turismo
Tel. 0522.615089
www.comune.carpineti.re.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack