“Ambasciatori del Gusto”, i vincitori
Pubblicato il: 03/07/2010

Fatti&Personaggi: Unione Italiana Ristoratori


Il Salone delle Feste del Casinò di Campione d'Italia ha ospitato lo scorso 28 giugno la settima edizione del premio "Ambasciatori del Gusto" istituito dall'Unione Italiana Ristoratori. Il riconoscimento che premia i giornalisti e gli opinion leader che si sono particolarmente distinti nella promozione della cultura enogastronomica italiana nel nostro Paese e nel mondo.

Anche quest'anno la U.I.R., che unisce l'arte culinaria all'arte pittorica, ha premiato gli "Ambasciatori" con le opere fatte realizzare per l'occasione dall'artista milanese Laura Fiume. Hanno ricevuto il riconoscimento i giornalisti Alex Guzzi del Corriere della Sera, Enrico Saravalle di Bell'Italia e Sapori e Piaceri, e Alberto Lupini direttore di Italia a Tavola.

Un premio speciale è stato consegnato anche ad Alfredo Zini, vice presidente nazionale di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) per l'impegno nella tutela della ristorazione italiana di qualità e a Giovanni Panzeri, direttore marketing del brand Sapori&Dintorni di Conad, per la valorizzazione dei prodotti tipici italiani.

Nel corso della serata, gli ospiti, hanno degustato le specialità preparate dagli chef dell'Associazione: Patrizia Grossi del ristorante La Torre di Casale Monferrato (AL), Giuseppe Sardi de Il Grappolo di Alessandria, Fabrizio Barontini del Gallo Rosso di Iseo (BS), Massimo Martina de Il Fiorile di Borghetto Borbera (AL), Marco Maniezzo de La Gria di Borgofranco d'Ivrea (TO), Fulvio Gardella de La Pineta di Genova, Giorgio Bove dell'Antica Osteria della Castagna di Genova, Marino Frato del Cerere di Ponte Valtellina (SO), che si sono avvalsi della preziosa collaborazione dell'Executive chef del Casinò di Campione d'Italia Lorenzo Staltari.

Info:
www.ristouir.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack