Speciale check up della pelle per tutti gli ospiti
Pubblicato il: 16/07/2010

BenEssere: Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA - Castellaneta Marina (Ta)


La pelle rappresenta una manifestazione tangibile dell'unità corpo-mente. Lo dimostra sia l'origine ectodermica comune con il sistema nervoso che il ruolo svolto dalla cute nel manifestare le emozioni e i sentimenti più profondi: paura, timidezza, gioia, rabbia, dolore possono "esplodere" sul corpo e sul viso, talvolta al di là di ogni controllo. Non dimentichiamo poi che, per le sue peculiarità anatomiche e le sue caratteristiche di organo vasculoneuroimmunoendocrino, la pelle è coinvolta in molteplici attività biologiche, in risposta a stimoli di diversa natura e provenienza. In tal senso curare e preservare la cute e le sue importanti funzioni, difenderne la bellezza significa anche salvaguardare la salute ed il benessere dell'intero organismo.

Per individuare i trattamenti più efficaci volti a valutare e a promuovere il benessere cutaneo non ci si può affidare al caso. Al Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA 5 stelle di Castellaneta Marina (Taranto) l'equipe di medici dermatologi è sotto la direzione scientifica, per l'area Benessere e Bellezza, del prof. Antonino Di Pietro, specialista di fama internazionale in Dermatologia e Venereologia nonché presidente ISPLAD (International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology). Ad affiancarlo la dr.ssa Alda Malasoma, dermatologa e specialista in Medicina Termale e Idrologia, come Coordinatrice dell'area Benessere e Bellezza.

Per tutta l'estate la struttura che racchiude tutti i comfort di un 5 stelle offre un'occasione unica per valutare il benessere della propria pelle. Agli ospiti del Kalidria un medico dermatologo effettuerà gratuitamente il check up cutaneo, ossia una valutazione clinica e strumentale dello strato cutaneo.
Mediante una moderna apparecchiatura, in modo assolutamente non invasivo ma preciso vengono analizzati i principali parametri, indici della funzionalità e del benessere cutaneo: il contenuto di sebo, il livello di idratazione, il grado di acidità e l'elasticità. Questi dati vengono interpretati, dopo un'attenta valutazione clinica, dallo specialista: sarà quindi possibile conoscere più approfonditamente le condizioni della pelle, individuando le necessità, e consigliare i trattamenti più efficaci, monitorando poi i risultati.

Il dermatologo integra le sue competenze con gli assunti della dermatologia plastica, una nuova disciplina che studia le cause e i trattamenti degli inestetismi cutanei manifesti e latenti con sguardo attento alla prevenzione, attuando una correzione non cruenta nel rispetto dell'integrità cutanea, utilizzando principi attivi sempre più efficaci e nuove metodologie e terapie dermatologiche.
Al Grand Hotel Kalidria i programmi non sono un elenco caotico di trattamenti fini a se stessi ma sempre mirati, peculiari, personalizzati perché ogni pelle è unica.

Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA è un albergo, con tutti i comfort di un 5 stelle, situato in Località Principessa, a Castellaneta Marina (TA). Il suo nome deriva dall'unione di due parole greche, Kalos-bello e Hydria-vaso d'acqua perché l'albergo riunisce charme e benessere, salute e bellezza. Direttamente collegato al centro di Thalasso SPA, una delle più grandi d'Europa e la più grande in Italia, Kalidria è attrezzato con piscine di acqua di mare riscaldata interna ed esterna, cabine per l'idro e la cromoterapia, sauna, bagno turco, area relax e centro fitness, per un totale di oltre 3.500 mq dedicati alla remise en forme con le migliori expertise del settore.

Info:
www.kalidria.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack