Air Malta, la compagnia di bandiera maltese, ha presentato il suo programma voli estate 2010 che offre una scelta fra 40 destinazioni per e da Malta, con collegamenti fra le Isole Maltesi e varie città in Europa, Nord Africa e Mediterraneo dell'Est. Il programma, che è valido fino a ottobre 2010, offre comodi orari di volo verso i principali aeroporti. Con circa 200 voli ogni settimana da Malta, per questa stagione Air Malta ha potenziato la propria rete aumentando la frequenza dei voli verso le destinazioni più richieste come London Gatwick (in seguito al recente ritiro di British Airways), Monaco, Vienna, Düsseldorf e Parigi Charles de Gaulle, introducendo nuovi voli a Torino e Genova, in Italia.
Parlando del programma estivo, Brock Friesen, Chief Officer Commercial di Air Malta, ha dichiarato: «Ci atteniamo alla nostra strategia che suggerisce un programma con orari comodi verso gli aeroporti centrali, vicini alla città che servono. Abbiamo scelto di aumentare le frequenze verso gli aeroporti internazionali più comodi, consentendo così ai passeggeri di volare quando vogliono, con i minori costi di trasporto a terra da e verso gli aeroporti. La nostra strategia di gestione di più voli si è tradotta in migliori opportunità per il traffico delle vacanze brevi, che aiuta l'industria alberghiera maltese ad aumentare i pernottamenti, offrendo inoltre migliori collegamenti».
«In un 2009 economicamente depresso, questa strategia ha creato un incremento del 13% delle vendite in Francia su Air Malta (129.677 passeggeri), mentre il settore viaggi aerei francese è calato del 16% -spiega il Dr. Friesen-. Si sono realizzati notevoli aumenti anche in Germania, dove il mercato generale dei voli è invece calato». «Quest'anno (gennaio-marzo) abbiamo iniziato bene con il traffico passeggeri in aumento del 5,2% rispetto allo scorso anno. Il nostro obiettivo è quello di superare il record di traffico passeggeri ottenuto nel 2008», aggiunge il dr. Friesen.
Questa estate Air Malta gestisce voli diretti programmati per Amsterdam, Atene, Berlino, Birmingham, Bologna, Bruxelles, Budapest, Catania, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Genova, Amburgo, Istanbul, Lipsia, Londra-Gatwick, Londra-Heathrow, Lione, Manchester, Marsiglia, Milano, Mosca Domodedovo, Mosca Sheremetyevo, Monaco, Napoli, Palermo, Parigi-Charles De Gaulle, Parigi-Orly, Praga, Reggio Calabria, Roma, Sofia, Stuttgart, Tolosa, Tripoli, Tunisi, Torino, Verona, Vienna e Zurigo. Inoltre, Air Malta gestirà i voli da Catania a Monaco, Francoforte e Ginevra, continuando a servire Roma e Genova dall'aeroporto di Reggio Calabria. Nonostante l'agguerrita concorrenza delle linee aeree low-cost, Air Malta prevede un aumento della capacità di oltre 120mila posti in mercati chiave come l'Italia, la Francia, la Germania e il Regno Unito.
Info: www.airmalta.com
|