Ibiza Closing Party a settembre, la festa più cool dell’estate
Pubblicato il: 16/07/2010

Dai Tour Operator: Octopus Travel


Ibiza conclude la sua stagione con "il botto": gli impedibili party di chiusura che le discoteche dell'isola organizzano per festeggiare la fine dell'estate. Ogni discoclub crea la sua serata per salutare la bella stagione, improntata su caratteristiche diverse, divenendo un evento a sé che la distingue. I video delle folli notti di Ibiza si possono vedere ovunque in rete e non esiste nulla di paragonabile in Europa. Locali storici come il Pacha, l'Amnesia, Es Paradis, El Divino, lo Space e il Privilege, veri templi del divertimento, propongono i migliori DJ e stage show per vivere le ultime calde notti del Mediterraneo.

Gli eventi sono così numerosi che è necessario pianificare le serate scegliendole dai siti dei vari discoclub senza dimenticare l'Ibiza Rocks, il famoso hotel preferito dai clubber, e il Blue Marlin. Per spostarsi da uno all'altro, poi, c'è il Discobus che gira l'isola tutta la notte, collegando le tappe più hot. Tutte open fino alle 6 di mattina, è meglio comprare in anticipo i biglietti su Internet, conquistando anche il privilegio di entrare dall'ingresso vip. Notevoli anche i ristoranti delle discoteche, dal fusion mediterraneo-giapponese del Pacha alla meravigliosa terrazza di El Divino.

Se tutte le sere è d'obbligo scendere in pista a vivere la notte, non dimentichiamo però di godere l'isola bianca di giorno. Ibiza è bella anche di giorno, visitando i famosi mercati e andando in bicicletta a cercare le calette isolate. Da non perdere i villaggi ancora intatti, lungo suggestivi sentieri che si perdono tra aranceti e uliveti. E ancora: le gallerie sotterranee che partono dal porto di Sant Miquel (25 km da Eivissa), nell'Ottocento rifugio di pirati e contrabbandieri, e il Parco Naturale di Ses Salines, con le sue praterie di poseidonia e più di 120 tipi di volatili, dal quale è possibile godere un tramonto indimenticabile seduti sulle sdraio del famoso sunset-bar Cap des Falcó. Da non perdere: Bar Costa di Santa Gertrudis de Fruitera celebs & artisti seduti sotto ai prosciutti che pendono dal soffitto con i quadri dei pittori che lo hanno frequentano negli ultimi 30 anni.

IL VIAGGIO. Vacanze indimenticabili, dove concedersi tutto prima di lasciare spazio all'autunno: feste di chiusura, paesaggi naturali spettacolari e mercatini cult. Check in: Ibiza fino a settembre. Hotel Victoria 3 stelle: 1 doppia da 86 euro a camera, per notte, solo pernottamento; Hostel Talamanca 2 stelle 1 doppia da 105 euro a camera, per notte, colazione inclusa; Nautico Ebeso 2 stelle 1 doppia da 114 euro a camera, per notte, colazione inclusa.

Info:
www.octopustravel.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack