“El Transcantabrico” nell’Anno Santo Compostelano
Pubblicato il: 17/07/2010

Dai Tour Operator: Squirrel Viaggi


Spagna, ma non il solito mare, la solita Andalusia, le solite città, Madrid e Barcelona. Spagna, quella verde, nel Nordovest. In treno, anzi, un confortevole "treno albergo" che, in una settimana, conduce nella vecchia Castilla y Leòn, supera la Cornisa Cantabrica e percorre la costa atlantica, per concludere (o iniziare nel percorso inverso) il (tranquillo, riposante) trasferimento a Santiago de Compostela, mèta finale del magnifico Camino de Santiago (e il 2010 è Anno Santo Compostelano). Una settimana in un "albergo che si muove", senza guidare e fare ogni giorno le valigie, serviti e coccolati, vedendo e imparando.

Ogni sabato fino al 24 ottobre (incluso) due viaggi su "El Transcantabrico". Mentre un viaggio parte da Leòn per Santiago de Compostela, l'altro inizia contemporaneamente lo stesso percorso in senso contrario (tranne in alcune date). Una settimana diversa e intelligente, a bordo di un "treno albergo", attraverso la Spagna Verde (Galizia, Asturie, Cantabria, Paesi Baschi) e la Castilla y Leòn del Camino de Santiago.

È composto da 4 'carrozze sociali' (salone-discoteca con pista da ballo, biblioteca con televisione e videoteca, bar-pub per le prime colazioni) e da 5 'carrozze letto' con 20 'cabine suites' dotate di letto matrimoniale e servizi privati (con idrosauna, turbomassaggio, bagno a vapore). Pernottamenti con il treno fermo nelle stazioni (per chi ama visitare le città di notte). Prime colazioni à buffet a bordo, pranzi e cene nei ristoranti con menu suggeriti dalla gastronomia delle regioni visitate. Il viaggio in treno è alternato da visite in pullman, al seguito del Transcantabrico.

La quota di partecipazione (2.700 euro a persona) comprende: il viaggio in treno come da programma, con pensione completa (vino, acqua minerale, caffè e liquori inclusi) in cabina suite doppia (supplemento singola 950 euro); visite ed escursioni (con ingressi ai monumenti) e l'assistenza di guide poliglotte, animatori, tecnici, disc jockey (non garantita la lingua italiana); l'assicurazione infortuni/bagaglio; dizionario gastronomico tascabile spagnolo/italiano.Non sono disponibili sistemazioni triple. In omaggio, accappatoio, pantofole e prodotti di bellezza forniti alla partenza. Non sono, invece, compresi il volo e le tasse di iscrizione.

Info:
www.squirrelviaggi.net

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack