Nuovi itinerari improntati alla scoperta dei fondali marini più belli del mondo. Le Settimane Blue, pacchetti esclusivi da godere in fuori stagione, quando le acque sono più miti e limpide e le spiagge silenziose. In Acque Di (neo-nata realtà di In Terre Di) propone le più disparate esperienze, in un connubio perfetto tra bellezza dei luoghi e sensazioni che nascono dal calarsi in situazioni lontane dal quotidiano: occasioni uniche per abbandonarsi a tempi più lenti e naturali. Dalla lunga esperienza maturata nel corso degli anni, In Acque Di offre destinazioni e programmi di viaggio creati con passione, in grado di combinare i tesori del mare con le più svariate emozioni a terra, crociere e soggiorni in paradisi naturali tra arcipelaghi incontaminati e i più esclusivi parchi marini, a tu per tu con specie rare e protette, alla ricerca di affascinanti mimetismi.
Settimana Blu a Lampedusa (25 settembre 2010). Lampedusa è la più grande delle Pelagie, con le sue suggestive insenature che celano piccole spiagge di sabbia chiara, affacciate su un mare smeraldo. Una settimana all'insegna del mare e delle sue bellezze, ma anche dedicata a scoprire l'isola attraverso escursioni organizzate. La sistemazione è prevista in hotel 3 stelle posto in posizione invidiabile, dolcemente degradante sulla bassa scogliera. Per i subacquei in possesso di brevetto, sono previste uscite giornaliere in barca alla scoperta dei punti d'immersione più affascinanti dell'isola. Chi invece non ama la profondità, potrà scegliere se condividere la giornata in barca con i sub, effettuando snorkeling, oppure godersi la fantastica spiaggia della Guitgia, la più rinomata dell'isola. Quota di partecipazione: sub a partire da 1.069 euro a persona (minimo 15 partecipanti); non sub a partire da 779 euro a persona (minimo 15 partecipanti). La quota comprende: volo diretto Milano Malpensa-Lampedusa; franchigia bagaglio 20 kg; trasferimento in hotel e viceversa con pullman riservato; 7 pernottamenti in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, bevande incluse; accompagnatore dell'agenzia e istruttore subacqueo; assicurazione medico-sanitaria-bagaglio, pacchetto 10 immersioni per i sub; per i non sub prova di immersione gratuita. La quota non comprende: pranzi; escursioni snorkeling 15 euro l'una.
Settimana Blu a Malta (16 ottobre 2010). Il mare di Malta è tra i più intatti del Mediterraneo, con calette e spianate di roccia dorata. I suoi fondali, ricchi di grotte, caverne e crepacci, offrono condizioni perfette per una ricca vita animale e sono un vero paradiso per i subacquei. Quest'isola affascina non solo per il mare, ma offre il connubio ideale a chi, oltre alle spiagge, cerca nella vacanza un risvolto storico e culturale. Ricche e numerose, infatti, le testimonianze e le vestigia di un ampissimo arco di tempo che dai giorni nostri ci riporta ai tempi neolitici. L'hotel è posizionato direttamente sul lungomare della baia Qawra. Per i sub brevettati sono previste 4 giornate con 2 immersioni al giorno con accompagnamento di un istruttore; chi non amasse le profondità del mare potrà godersi le uscite snorkeling o effettuare escursioni, noleggiare auto e moto durante il soggiorno. Quota di partecipazione: sub a partire da 669 euro a persona (minimo 15 partecipanti); non sub a partire da 499 Euro a persona (minimo 15 partecipanti). La quota comprende: volo diretto Milano Malpensa-Malta; trasferimento in hotel e viceversa con pullman riservato; 7 pernottamenti in camera doppia in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, bevande incluse; accompagnatore dell'agenzia e istruttore subacqueo; assicurazione medico-sanitaria-bagaglio; pacchetto 8 immersioni per i sub.
Info: www.interredi.com
|