Bit 2009: Austria, Linz Capitale della Cultura e l’anno di Haydn
Pubblicato il: 09/02/2009

Italia – Lombardia – Milano > 19/22 febbraio 2009


Austria Turismo si presenterà all'edizione 2009 della Borsa Internazionale del Turismo con uno stand nuovo caratterizzato dall'impiego di numerosi ingrandimenti fotografici che mostrano i diversi aspetti del paese. Insieme a Austria Turismo parteciperanno alla Bit più di 50 rappresentanti dell'offerta, uffici turistici regionali e locali, alberghi, agenzie incoming e tour operator italiani specializzati. Il grande tema della presenza austriaca sarà il binomio natura-cultura che si declinerà in numerose proposte personalizzate messe a punto dagli operatori austriaci.
Linz Capitale Europea della Cultura 2009
Nel 2009 Linz, la città capoluogo della Regione Alta Austria, porterà il prestigioso titolo di Capitale Europea della Cultura. Abbinando il potenziale creativo della città alla sua predisposizione per la tecnologia e l'innovazione, nel corso dell'anno a Linz si svolgeranno numerose iniziative nel campo dell'architettura contemporanea, del teatro, delle mostre, della musica e del lifestyle.
L'anno di Haydn in Austria
Nel 2009 l'Austria ricorda il bicentenario della morte di uno dei suoi più importanti compositori, Joseph Haydn, con numerose manifestazioni e eventi. Haydn, che viene considerato il "padre" della sinfonia e del quartetto d'archi, nel corso della sua vita ha composto più di 1200 opere. Fra gli highlight delle celebrazioni: Una grande mostra a Eisenstadt (Burgenland) e la riapertura della casa di Haydn a Vienna.
Info:
Stand Q52 - S59 - Pad 4
www.austriatourism.com/it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack