I segreti della “montagna delle streghe” all’Alpe di Siusi
Pubblicato il: 26/07/2010

AgendaEventi: Bolzano > Fino all’11 settembre 2010


L'Alpe di Siusi sopra Bolzano in estate si trasforma in un vero e proprio "Paese dei balocchi". Tutti i giorni un appuntamento diverso: cavalcate, prime arrampicate, corsi di cucina per bimbi nelle malghe, alla ricerca di streghe e folletti del bosco, laboratori di favole.

Per i fan di Harry Potter, all'Alpe di Siusi è possibile trascorrere una settimana all'insegna della magia (valida fino al 28 agosto). Lunedì si va a spasso con la strega Martha intorno alla Bullaccia e ai punti di incontro delle Streghe dello Sciliar. Martedì è ora di scoprire i simboli magici di Castel Presule. Mercoledì grembiule a portata di mano: alla scuola di cucina per streghe e stregoni si preparano magiche prelibatezze come il pane fatto in casa, il burro con le erbe, i canederli di grano saraceno e un dolce a sorpresa. Giovedì muniti di torce e lanterne si scopre la notte fatata nei boschi per una passeggiata da brivido.

Una settimana con mamma e papà e quella dedicata ai bambini dai 6 ai 15 anni che si svolge nella settimana dal 28 agosto all'11 settembre. Lunedì inizia l'avventura: l'agenda è contrassegnata dall'emozionante escursione "Alla scoperta del bosco" di Laranza, osservando animali e raccogliendo i frutti e le bacche tipici del luogo. Martedì l'appuntamento è con il corso di cucina alla Malga Gostner e venerdì ci si arrampica tutti insieme.

Compresi in ogni settimana fino a settembre vi sono un simpatico diario da colorare e la Combi Card 3 in 7 che consente di utilizzare tre corse di andata e ritorno per l'Alpe di Siusi, il servizio illimitato autobus dei dintorni dell'Alpe, del Nightshuttle e del servizio trasporti pubblici "Mobilcard Alto Adige".

Info:
www.alpedisiusi.info

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack