Bit 2009: Veneto, “spettacoli di bellezza”
Pubblicato il: 09/02/2009

Italia – Lombardia – Milano > 19/22 febbraio 2009


La Regione del Veneto sarà alla Bit 2009 (Borsa Internazionale del Turismo - Fiera Milano - Polo Fieristico di Rho) per presentare la propria offerta turistica, per trasmettere emozioni ed esperienze di vita, l'unicità della sua storia, arte, tradizione, cultura e tessuto sociale. In soli 150 chilometri si passa dalle meraviglie delle Dolomiti, alle Prealpi, ai laghi, alle colline che digradano fino alle dorate spiagge dell'Adriatico. Al centro della filosofia della presenza veneta alla fiera di Milano c'è l'essenza del territorio veneto: la natura, l'arte e l'artigianato, l'enogastronomia, le leggende e i misteri, lo sport e il wellness, l'arte e le ville.  "Spettacoli di voci e di bellezza" vuole essere il cappello che raccoglie la molteplicità delle ricchezze venete al centro della grande piazza dello stand.
Sarà possibile assaporare le sensazioni che si respirano nelle spiagge venete guardando una partita a biglie su una pista di vera sabbia allestita all'interno dello stand. In sfida ci saranno due ciclisti d'eccellenza oltre a quelli ritratti dentro le biglie, i Campioni del Mondo Alessandro Ballan, trevigiano, e Moreno Argentin, veneziano. Si potrà assistere alla perizia e alla maestria dei vetrai veneziani che sotto gli occhi di grandi e bambini creeranno da magie di forme, luci e riflessi vere e proprie opere d'arte, bicchieri, vasi, raffinata oggettistica.
Ma il Veneto nasconde decine e decine di storie e leggende, a volte arcane e misteriose, a volte decisamente curiose, altre volte semplicemente permeate dalla bellezza che solo l'incanto dell'estuario lagunare riesce a infondere alla parola. Ecco allora perché non immergersi nei bassi fondali e dalle nebbie del tempo per scoprire storie di diavoli e di streghe, di anime dannate, di vampiri, di Santi e comuni mortali.
La Bit sarà anche un'occasione per scoprire le innovative modalità con cui la Regione, le sue città e la sua gente gestiscono l'immenso patrimonio di arte e natura che possiedono. Le Province e i Consorzi presenteranno al pubblico l'offerta turistica veneta nella totalità, ma l'attenzione verrà rivolta trasversalmente a percorsi turistici insoliti per attirare l'attenzione di chi da una vacanza vuole provare emozioni particolari senza rinunciare allo svago, al proprio stile di vita, né all'avventura. Ecco allora pacchetti speciali accomunati dall'impiego di mezzi ecologici, offerte turistiche che vanno alla scoperta dei luoghi di leggende e misteri e vacanze dedicate a chi ha sempre voglia di divertirsi, sia con un concerto sia praticando sport estremi.
Nel 2010 cadrà l'anniversario dei 500 anni dalla morte del Giorgione, e già a partire da metà del 2009 saranno a disposizione dei turisti e degli amanti dell'arte viaggi ed eventi alla scoperta dei luoghi e della vita del grande pittore veneto, le cui opere capeggiano nei più importanti musei del mondo, ma le cui radici risiedono nella sua terra, il Veneto.
Info:
Stand P40 S73 - Pad 3P/1
www.veneto.to

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack