Repubblica Dominicana sarà a NoFrills con le ultimissime novità
Pubblicato il: 02/08/2010

AgendaEventi: Bergamo > 24/25 settembre 2010


L'Ente del Turismo della Repubblica Dominicana parteciperà alla Fiera del Turismo di Bergamo NoFrills, il 24 e il 25 settembre, presentando le ultimissime novità. Durante la manifestazione, la Repubblica Dominicana presenterà i progetti relativi al fronte agenziale, i road show e le propensioni allo sviluppo della destinazione in Italia. Non solo, verranno fornite informazioni sulle nuove aperture di strutture ricettive nell'isola, dei recentissimi campi da golf e delle aree benessere di lusso.
 
Oasi del Sud. Nel bel mezzo del territorio arido del sud, si apre uno scenario davvero suggestivo. Si tratta delle zone di Las Marìas, Las Barìas, Boca de Cachòn, La Zurza e La Acequia de Angostura. La zona a sud est dell'isola presenta questa serie di piscine naturali d'acqua dolce che circondano il Parco Nazionale del Lago Enriquillo. Nella provincia di Indipendencia, a sud del paese di Mella, si trova La Acequia de Angostura, una fonte d'acqua preziosa oggetto di attenzione delle autorità Ambientali del Paese, che si stanno adoperando per renderla fruibile ai turisti.
 
Montecristi. Una provincia, situata a nord dell'isola, che offre paesaggi mozzafiato con spiagge vergini e parchi rigogliosi, e che vanta anche una gastronomia popolare, con tipici piatti a base di capretto o frutti di mare. E' proprio qui che José Marti e Màximo Gòmez firmarono il manifesto per la liberazione di Cuba e dove prese vita il Movimento 14 di Giugno con a capo Manolo Tavàrez. In questo paese si possono ammirare diversi monumenti, ma anche visitare il Museo del Manifesto di Cuba.
 
Jarabacoa. Soprannominata "Alpi dei Caraibi", ma anche "la terra dell'eterna primavera", la Jarabacoa Valley, situata a 800 m, caratteristica che le assicura un clima mite tutto l'anno, è un vero è proprio gioiello dell'Isola dominicana. Situata ai piedi del Pico Duarte, il monte più alto, non soltanto della Repubblica Dominicana, ma di tutti i Caraibi, con i suoi 3.140 m, è una valle tipicamente alpina, con foreste di pini, prati verdi dove si alleva il bestiame. Da non perdere un discesa in rafting lungo i fiumi di Jimenoa e Yaque del Norte, hydrospeed alla Cascata di Jimenoa. Jarabacoa, è infatti, una vera e propria oasi di pace e natura, perfetta per gli amanti del turismo ecologico e dello sport. E' un contesto ideale per la pratica dell'equitazione, canotaggio, ciclismo di montagna e lunghe camminate.
 
Loma Quita Espuela. Con una estensione di 72,5 kmq, comprende le province Duarte e Maria Trinidad Sànchez, è la riserva scientifica Loma Quita Espuela che offre diverse opportunità per gli amanti dell'ecoturismo e per tutti gli amanti dell'avventura. Il luogo ideale per avere un contatto diretto della natura: i boschi, la flora e la fauna immergono il turista in un vero paradiso.

Info:
www.godominicanrepublic.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack