Gerusalemme: notti d’estate all’Alrov Mamilla Avenue
Pubblicato il: 13/08/2010

Medio Oriente - Israele


Artisti di strada, musica dal vivo e divertimento fino a tarda notte. Sono gli ingredienti di una serata di divertimento e allegria in una Gerusalemme sempre vivace che offre spensieratezza in una delle vie più belle ed interessanti di Gerusalemme: la Mamilla Avenue, che unisce le due anime della città collegando la Città Vecchia con la parte più nuova e moderna della città.

Ad agosto l'Alrov Mamilla Avenue, il viale che collega la Porta di Jaffa con la King David Street, ospiterà ogni giovedì sera (ore 18,30-23) giocolieri, acrobati e artisti di strada, offrendo anche variopinti intrattenimenti musicali ed attrazioni per bambini. Tutto questo insieme agli splendi negozi, agli eleganti caffè e ristoranti con vista straordinaria sulla Città Vecchia. Il viale, progettato dall'architetto canadese-israeliano Moshe Safdie, offrirà un privilegiato palcoscenico ai giovani artisti israeliani: compagnie di danza, giocolieri e acrobati offriranno divertenti ed originali spettacoli.

Sempre ogni giovedì (alle ore 20,30) presso l'anfiteatro costruito sul viale ci sarà la possibilità di ascoltare musica folcloristica israeliana.
Ogni lunedì sarà anche possibile ammirare ed acquistare sculture esposte in mostra e, a partire dalle 19,30, divertirsi con le coinvolgenti danze popolari israeliane.

I negozi dell'Alrov Mamila Avenue sono aperti dalla domenica al giovedì dalle ore 10 alle 23, il venerdì dalle 9,30 alle 15,30; il sabato e nei giorni delle festività da un'ora dopo la fine dello Shabbat (la festa del sabato) fino alle 23.

Info:
www.goisrael.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack