Eco di suoni africani nella Rocca Mandelli
Pubblicato il: 06/09/2010

AgendaEventi: Caorso (Pc) > 10/11 settembre 2010


Un'eco di suoni africani in una terra dagli orizzonti infiniti: l'immensa pianura di Caorso (Piacenza). Torna "Out of Africa", la rassegna musicale (nata come omaggio al noto regista de "La mia Africa" Sidney Pollack) che si terrà venerdì 10 e sabato 11 settembre nella Rocca Mandelli, cuore del paese. Ad aprire la rassegna è venerdì 10 settembre African Battle: due Dj italiani Dj Double S e G-Love, incontrano due musicisti africani, i percussionisti Tatè Nsongan dei MauMau e Aguibou Diabate, per uno spettacolo ad alta tensione fra loop digitali e poliritmie analogiche e a tenere il tempo è Igor Sciavolino con il suo sax.

Sabato 11 settembre 2010 salgono sul palco di Caorso i Saba Anglana Biyo: una sinergica unione di cultura musicale somala, etiopica, camerunese, senegalese, americana, francese e italiana. Impossibile da perdere: la voce di Saba Anglana sulla chitarra e percussioni di Tatè Nsongan, camerunese componente storico della band torinese Mau Mau, il tastierista Fabio Barovero, compositore di colonne sonore, alla batteria Salvio Vassallo e al basso Martino Roberts raffinato musicista italoamericano di estrazione parigina, medaglia d'oro alla scuola internazionale di Montreuil.

I concerti sono stati organizzati dal Comune e dalla Pro-loco di Caorso, in collaborazione con Piacenza Turismi. Gli spettacoli hanno inizio alle 21.30. Mercatino etnico e stand gastronomici accoglieranno gli spettatori.

Info:
www.piacenzaturismi.net

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack