Zampe, baffi e code per bambini al Museo Baroffio
Pubblicato il: 06/09/2010

AgendaEventi: Varese > Fino al 12 settembre 2010


Successo di "Zampe, baffi e code" al Museo Baroffio e del Santuario del sacro Monte Sopra Varese. L'iniziativa preparata dalla dott.ssa Laura Marazzi, conservatrice del Museo, per far conoscere la collezione museale anche ai bambini che solitamente non visitano un museo di arte sacra. Si prolunga pertanto sino a domenica 12 settembre, ultimo giorno di vacanza estiva, questa iniziativa che invita tutti i bambini in Museo per un percorso fra gli animali... nascosti nelle opere.

All'ingresso ogni bambino riceverà, insieme a una matita "animalesca", una scheda utile per muoversi nelle otto sale del museo e per scoprire: aquile, serpenti, leoni, caprette, cavalli, asini, gatti, cani, tacchini. Quanti animali e quanti indovinelli da risolvere, magari con l'aiuto di mamma, papà, nonni e zii. Cosa occorre per partecipare a questa "caccia"? Fiuto da segugio, occhio di lince e furbizia di volpe. Chi troverà le risposte ai curiosi indovinelli riceverà anche una bella sorpresa.   

Non serve la prenotazione, né la presenza di un gruppo numeroso; l'iniziativa si rivolge ad ogni singolo bambino e si svolge negli orari di apertura del museo (martedì e mercoledì ore 15/18.30, giovedì, sabato e domenica 9.30/12.30 e 15/18.30) sino alla fine di settembre. Ingresso 3 euro, ridotto 1 euro.

Info:
www.museobaroffio.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack