Bit 2009: il Kenya continua il rilancio della destinazione
Pubblicato il: 16/02/2009

Italia – Lombardia – Milano > 19/22 febbraio 2009


Il Kenya torna alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, alla quale, a sottolineare l'importanza che il mercato italiano rappresenta per il Kenya, parteciperà anche l'Hon. Najib Balala, Ministro del Turismo del Kenya.
Insieme al Kenya Tourist Board saranno presenti anche quattro co-espositori: i tour operator African Explorer, Il Diamante e I Viaggi di Atlantide, e Aquarius Watamu Beach Resort.
La Bit è l'occasione per far conoscere una destinazione che offre un prodotto unico che abbina il mare corallino della costa e delle isole a un entroterra con una varietà incredibile di scenari naturali e di safari, fauna e flora ineguagliabile, 42 etnie dalle culture senza tempo. Oltre a safari classici, a piedi e a cavallo, molte le attività sportive che il Kenya sa offrire ai viaggiatori: trekking sul Mt Kenya e i suoi ghiacciai, la pesca d'altura al blue marlin e ai tonni, i voli in mongolfiera, le immersioni per incontrare il grande squalo balena, birdwatching, golf o più semplicemente puro relax nei suoi lodge e nei resort.
Dal 2007, anno record per il turismo internazionale in Kenya, l'Italia rappresenta il terzo mercato per il Paese. Superata la crisi post elettorale del dicembre scorso con la creazione del governo di coalizione, il 2008 ha visto lo sforzo di Kenya Tourist Board insieme al Ministero del Turismo e agli operatori italiani per il rilancio della destinazione con attività di marketing e di comunicazione. Nel dicembre 2008 è stato registrato il tutto esaurito nelle località della costa kenyota e questo è un primo segnale della ripresa del Paese. Si stima che a dicembre sono stati oltre 8mila gli italiani che hanno visitato il Kenya.
Info:
Pad. 2 "The World", Stand G10-H09
www.magicalkenya.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack