Le castagne non sono solo buone da gustare in tanti modi e in tante ricette, ma racchiudono al loro interno proprietà benefiche insospettabili: sono ricchissime, infatti, di glucidi e sali minerali e hanno quindi elevate proprietà energetiche. Sono efficaci nelle astenie fisiche e intellettuali e molto indicate per chi è sottoposto a stress o pratica sport.
L'Astoria Park Hotel di Riva del Garda propone un pacchetto di due notti per scoprire i segreti delle castagne, con la possibilità di partecipare, dal 15 al 17 ottobre, alla festa paesana dedicata ai "Maroni", cioè la tipologia di castagne tipica dei monti del Garda Trentino. Il pacchetto "Garda che castagne" prevede, oltre alla possibilità di utilizzare liberamente l'area spa e l'area fitness della Social Spa, un momento di profonda rigenerazione grazie a un impacco alla farina di castagne e miele di bosco, nutriente e lenitivo. In abbinamento a questo trattamento, il pacchetto prevede anche una merenda pomeridiana a base dei frutti dell'autunno, castagne in primis.
Il pacchetto "Garda che Castagne" (costo 204 euro per persona, valido dal 1 settembre al 31 ottobre) comprende: soggiorno di 2 notti in camera doppia Superior, prima colazione a buffet, libero accesso all'area Spa e all'area Fitness di Social Spa, utilizzo di accappatoio e ciabattine, gommage corpo Social Spa con noccioli d'oliva tritati e olio d'oliva del Garda (25'), impacco alla farina di castagne e miele di bosco, nutriente e lenitivo (25'), dolce merenda pomeridiana con i dolci dell'autunno, omaggio Social Spa, laboratorio di cucina con susine in compagnia dello chef Marco.
Info: www.astoriaparkhotel.it
|