“Piacere Molise”, banco d’assaggio vini molisani con Onav Lombardia
Pubblicato il: 14/09/2010

AgendaEventi: Milano > 27 settembre 2010


"Piacere Molise", proprio come una ideale stretta di mano tra le due regioni, celebrerà l'arrivo in Lombardia delle migliori denominazioni molisane in fatto di vini. Lunedì 27 settembre dalle ore 19 alle 22, presso la sede regionale di via Termopili 12, si partirà alla scoperta questa piccola realtà dalle grandi prospettive viticole. Protagoniste saranno le Doc regionali (Molise, Biferno, Pentro d'Isernia), la Igt Terre degli Osci e i vitigni portabandiera dell'enologia regionale, Tintilia, Montepulciano, Aglianico, Trebbiano e Falanghina.

Le cantine molisane presenti sono: Cantine Borgo di Colloredo, Contrada Zezza a Campomarino (Cb); Cantine Salvatore, Az. Agr. Salvatore Pasquale a Ururi (Cb); Cantina San Nazzaro, Azienda Agricola a Monteroduni (Is); Catabbo, Contrada Petriera a San Martino In Pensilis (Cb); Cantine Cipressi, Contrada Montagna a San Felice del Molise (Cb); Angelo D'Uva Vignaiuolo In Larino, Contrada Ricupo a Larino (Cb); Azienda Agricola Cianfagna, Contrada Bosco Pampini a Acquaviva Collecroce (Cb); Cantine Di Tullio, Contrada Cianaluca a Campomarino (Cb); Cantina Terresacre, Contrada Montebello a Montenero di Bisaccia (Cb); Az. Agr. Biologica De Lisio, Contrada Piano Della Conca a Guglionesi (Cb). L'evento è aperto a tutti. Ingresso: 5 euro  per i soci, 10 euro per i non associati.

L'iniziativa, ideata da Onav Lombardia, fa parte di un calendario di appuntamenti che farà conoscere alla città di Milano vini noti e meno noti d'Italia e del Mondo. In queste occasioni di incontro ci sarà anche la possibilità per tutti gli interessati di iscriversi a Onav Lombardia.

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack