Grapperie aperte, dall’Alto Adige alla Sicilia
Pubblicato il: 17/09/2010

AgendaEventi: Italia > 10 ottobre 2010


"Grapperie Aperte" darà nuovamente la possibilità ad intenditori, appassionati e semplici curiosi di conoscere i segreti dell'arte della distillazione italiana, vero e proprio simbolo del made in Italy. La settima edizione sarà principalmente incentrata sul tema del "bere consapevole", al fine di prendere una posizione all'interno del dibattito sull'alcool, offrendo una collaborazione ad evitare un consumo smodato di alcol, e dimostrare che i produttori incentivano la moderazione e la consapevolezza.

Un'occasione speciale, quella di "Grapperie Aperte" per scoprire come si produce la grappa, la sua storia, la sua tradizione, i suoi legami con il territorio. Le distillerie dell'Istituto Nazionale Grappa saranno aperte domenica 10 ottobre. e offriranno l'opportunità di incontrare i mastri distillatori e ascoltare dalla loro voce la storia del distillato, capire i segreti della produzione, vedere gli alambicchi, sentire il profumo delle vinacce fumanti e vedere sgorgare la grappa appena distillata.
Inoltre in occasione di "Grapperie Aperte" molte distillerie organizzeranno eventi speciali: dalle visite guidate alle degustazione di grappa, dalla mostra pittorica agli abbinamenti con il cioccolato. E poi tante altre occasioni interessanti per conoscere e apprezzare il nostro distillato nazionale.

Info:
www.grapperieaperte.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack