Nel calendario della stagione 2010/2011 al Palau de la Musica ed al Palau de les Arts di Valencia si trovano tanti eventi di qualità che rafforzano la presenza di questi due importanti "pilastri della musica" sul circuito internazionale.
Il Palau de la Musica celebrerà il centenario della morte di Gustav Mahler interpretando tutte le sue sinfonie, tranne l'ottava. Nella programmazione, anche cinque concerti per pianoforte di Ludwig van Beethoven, il programma di concerti dell'Orchestra di Valencia, la versione per arpa del "Concierto de Aranjuez" composto da Joaquín Rodrigo e spettacoli offerti da artisti del calibro di Ainhoa Arteta, Rafael Frübeck e Daniel Barennboim, direttore dei concerti per pianoforte di Franz Liszt.
Ad aprire la quinta stagione del Palau de les Arts sarà, il 13 novembre, l'Aida di Giuseppe Verdi. Durante il quarto Festival del Mediterraneo andranno in scena la Tosca e il Fidelio, insieme ai tanti concerti condotti da Lorin Maazel e lo spettacolo della giovane promessa Omer Weelber.
Info: www.palaudevalencia.com - www.lesarts.com
|