Mostra di Salvador Dalì “Il sogno si avvicina”
Pubblicato il: 17/09/2010

Vitto&Alloggio: Alberghi del Libro d’Oro - Milano


Dal 22 settembre 2010 al 30 gennaio 2011 Palazzo Reale di Milano ospiterà "Il sogno si avvicina", una mostra che indaga sul rapporto tra Salvador Dalì con il paesaggio, il sogno e il desiderio. Le quattro "parti" che compongono la mostra sono: i paesaggi storici per guardare intorno e dietro di sé; i paesaggi autobiografici interiori per esplorare il proprio inconscio; i paesaggi dell'assenza per guardare oltre di sé; l'epilogo cioè una sezione dedicata al rapporto con Walt Disney dell'artista spagnolo tra atmosfera giocosa e iconografie pop. L'occasione per vivere l'esposizione, articolata in diverse sezioni che si legano al genio e al suo rapporto con la metafisica, il surrealismo e la pittura rinascimentale italiana, la offrono gli hotel milanesi che appartengono all'Associazione degli Alberghi del Libro d'Oro.

L'Hotel Spadari Al Duomo (tel. 02.72002371) si trova a due passi da piazza del Duomo, e dunque anche dal Palazzo Reale oltre che dal quadrilatero dello shopping. Una sistemazione perfetta per chi vuole godere sia l'arte che la "night life" del capoluogo lombardo. I prezzi partono da 300 euro per due persone a notte con la prima colazione.
L'Hotel Berna (tel. 02.677311), situato a soli 200 metri dalla Stazione Centrale, offre tipologie di stanze diverse, dalla standard a partire da 99 euro fino alla superior a partire da 199 euro per due persone a notte con prima colazione a buffet e servizi inclusi. Questo hotel è 100% smoke free, e il Duomo si trova a sole 4 fermate di metropolitana di distanza.  
L'Hotel Gran Duca di York (tel. 02.874863), si trova in un antico palazzo del Settecento, nel centro storico di Milano. Da questo piccolo, romantico e confortevole albergo si possono raggiungere a piedi il Duomo e Palazzo Reale (circa 200 metri), la Borsa e le vie più prestigiose dello shopping. Prezzi a partire da 128 euro per due persona con la prima colazione inclusa.
L'Hotel San Guido (tel. 02.6552261), appartenendo da sempre alla stessa famiglia che si è susseguita di generazione in generazione può definirsi a tutti gli effetti un albergo familiare. Situato a due passi da Corso Como e dalle attrazioni del centro di Milano, offre camere arredate con mobili di antiquariato lombardo. I prezzi partono da 110 euro per una camera doppia a notte, con la prima colazione. Cani e gatti sono i benvenuti.

Info:
www.goldenbookhotels.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack