Bit 2009: il Medio Campidano, un territorio i suoi prodotti
Pubblicato il: 17/02/2009

Italia – Lombardia – Milano > 19/22 febbraio 2009


In collaborazione con la Provincia del Medio Campidano e grazie ai finanziamenti del Stl Mediocampidano, il Consorzio Ciao (Consorzio Imprese Arburesi Organizzate), da alcuni anni gemellato con la Provincia di Brescia, promuoverà il territorio del Medio Campidano e i suoi migliori prodotti grazie a due importanti appuntamenti: Bit, Borsa Internazionale del Turismo, e Aliment.
Il Ciao parteciperà, come tutti gli anni, alla Bit di Milano partecipando con i suoi rappresentanti al Buy Italy, l'incontro tra operatori e buyer dove è possibile presentare ai tour operator di tutto il mondo le proprie offerte.
Nel corso della manifestazione fieristica di Aliment, una delle fiere agroalimentari più rilevanti d'Italia (22/25 febbraio, presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari) saranno presentati e fatti degustare al pubblico i migliori prodotti del territorio. A chiusura di Aliment il 25 di febbraio il Consorzio organizza "Il Medio Campidano in Tavola", buffet degustazione a base di prodotti tipici del territorio, presso il ristorante sardo "Il Corsaro Nero" a Mompiano (Bs). La degustazione sarà preceduta da una piccola presentazione del territorio e dei prodotti del Medio Campidano e da una conferenza stampa che vedrà l'intervento dei responsabili della Provincia e del Consorzio Ciao Arbus.
Come afferma il Presidente, Monica Saba «febbraio ci vedrà molto impegnati sul fronte della promozione, il C.I.A.O. e la provincia del Medio Campidano saranno in quei giorni protagonisti in una delle regioni italiane più importanti per il nostro turismo. Per questo ringraziamo l'Amministrazione Provinciale di Brescia e in particolare l'Assessore Gian Franco Tomasoni, sempre attento e disponibile  alle idee che provengono dal Medio Campidano».

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack