Gran Tour tra mete insolite, cantieri e arte, scienza e natura
Pubblicato il: 24/09/2010

AgendaEventi: Piemonte > Fino al 10 novembre 2010


Più di 150 itinerari alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico piemontese suddivisi in quattro sezioni: "Cantieri aperti", "Passeggiate", "Musei e chiese", "Scienza, tecnica e natura". Un (anzi, il) Gran Tour che accompagna alla scoperta del Centro del restauro di Venaria, di cattedrali e castelli del Canavese, del Biellese, delle Langhe, dei circoli remieri del Po e della loro vita sul fiume, della nuova stazione di Porta Susa, della Galleria sabauda nell'allestimento attuale prima del trasferimento a Palazzo Reale, delle antiche capitali sabaude di Annecy e Chambéry.

Tutti itinerari che toccano mete insolite o poco accessibili al pubblico, aperte appositamente per i partecipanti all'iniziativa e illustrate da guide turistiche specializzate e dai volontari di 70 associazioni culturali piemontesi aderenti al progetto e di Spaba, Società Piemontese di Archeologia e Belle Arti.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Torino Città Capitale Europea e finanziata da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.

Info:
www.regione.piemonte.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack