Festival dei Nuovi Turismi 2010
Pubblicato il: 27/09/2010

AgendaEventi: Castellaneta Marina (Ta) > Dal 30 settembre al 3 ottobre 2010


A Castellaneta Marina (Taranto) il Nova Yardinia Resort coi suoi quattro gioielli (Grand Hotel Kalidria & Thalasso Spa, Alborea Eco Lodge Suites, entrambi 5 stelle, Il Valentino Hotel Village e Calanè Hotel Village, questi ultimi due 4 stelle) si trasforma per quattro giorni in un villaggio di creatività e sperimentazione di nuovi turismi e accoglie, dal 30 settembre al 3 ottobre, il Festival dei Nuovi Turismi 2010. Si tratta della prima rassegna nazionale delle nuove forme di fare turismo in Italia: da quello enogastronomico a quello sostenibile, passando per quello culturale, naturalistico, del gioco fino a quello esoterico, solo per citarne alcuni.

La manifestazione (promossa dall'associazione DestinazionEsperienze, in collaborazione con Enit e Regione Puglia) si propone come un grande spazio di incontri e scambio, aperto agli operatori del turismo associato, agenti di viaggio, operatori ricettivi, tour operator ed esperti del marketing, per discutere insieme se attribuire e come valutare il ruolo economico e il significato sociale dei nuovi turismi.

Con il Festival dei Nuovi Turismi, Nova Yardinia Resort, coi suoi 7800mq di aree espositive e spazi congressuali con più di 30 diverse location per riunire da 15 a 1.300 persone e 790 stanze di hotel e village da 4 e 5 stelle, si conferma il più grande Convention & SPA Resort in Italia. Un successo a cui ha contribuito anche la presenza di un contesto territoriale prezioso, quello della Riserva Biogenetica che si estende per 1.500 ettari e di una spiaggia naturale di quasi 5 km, lambita da macchia mediterranea e Bandiera Blu nel 2010.

La Riserva Naturale "Stornara", biogenetica in quanto dedicata alla preservazione del Pino d'Aleppo, abbraccia le quattro strutture del Resort, Kalidria, Alborea, Il Valentino e Calanè, regalando un meraviglioso colpo d'occhio, insieme ad intensi profumi di bosco e ad una ossigenazione di rara purezza. L'estesa pineta si integra perfettamente con la fitta e tipica vegetazione di macchia mediterranea, presente anche sulle dune marine, e costituisce un habitat ideale per volpi, istrici, donnole in cui è facile imbattersi passeggiando lungo i suoi sentieri.
Questo angolo prezioso di natura farà da cornice agli incontri istituzionali, ai dibattiti e agli scambi intellettuali del Festival dei Nuovi Turismi 2010.

Info:
www.novayardinia.it - www.novayardiniaevents.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack