SNCF Voyages ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza di liligo.com, "il motore di ricerca del viaggiatore" che analizza più di 250 siti (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tra cui più di 70 low cost, tour operator, hotel…), consentendo un accesso semplificato a tutte le soluzioni di viaggio on line, ordinate e presentate in modo imparziale. L'attività on line di SNCF Voyages completa il proprio portafoglio di servizi, avvalendosi del supporto di un esperto nel settore dei comparatori e dello sviluppo internazionale.
Questa acquisizione sancisce un passo fondamentale che conferma la volontà della SNCF Voyages d'espandere la propria offerta di servizi on line, su mercato francese ed europeo. «Crediamo molto nelle potenzialità dei comparatori d'offerte nel settore viaggi e la SNCF Voyages non può non essere presente su questo mercato. La nostra scelta è naturalmente ricaduta su liligo.com: la sua capacità d'innovazione tecnologica, insieme all'indiscussa qualità del suo team, rappresenta un valore aggiunto importantissimo per noi. Siamo molto lieti di accogliere Pierre Bonelli e tutti coloro che lavorano al progetto liligo.com, in SNCF Voyages» ha dichiarato Pierre Alzon, Direttore generale aggiunto di Voyages-sncf.com.
Barbara Dalibard, Direttore Generale SNCF Voyages, ha aggiunto: «L'acquisizione di liligo.com è parte di una strategia volta a facilitare i viaggi dei nostri clienti, offrendo loro strumenti sempre più efficaci per aiutarli a compiere la scelta migliore». Grazie a questa affiliazione, liligo.com rafforza il proprio sviluppo in Francia ed in Europa, pur mantenendo una totale indipendenza operativa all'interno di SNCF Voyages, preservando il suo marchio e fidelizzando la propria comunità d'utenti.
«Questa acquisizione giunge come una gratificante ricompensa dei quattro anni di duro lavoro al servizio del consumatore-viaggiatore -afferma Pierre Monelli, co-fondatore ed A.D. di liligo.com-. Da oggi possiamo contare sul supporto del leader francese dei viaggi on line, per realizzare le nostre ambizioni di crescita in Francia ed in Europa. Ci tengo particolarmente a ringraziare il mio team, talentuoso ed appassionato ed i nostri investitori, Alven Capital et Orkos Capital, il cui costante supporto è stato determinante per il nostro successo».
|