Curare i disturbi dell'alimentazione con la psicoterapia e la rieducazione a tavola, immersi nel verde del borgo La Solaia in compagnia dello psicoterapeuta Giorgio Nardone con la sua dieta paradossale. Con l'arrivo dell'autunno parte ufficialmente l'attività del Medical Wellness a La Solaia, una formula innovativa di ri-educazione alimentare e psicologica che porta al desiderio di prendersi cura di sé attraverso il piacere: del cibo, di sentire il proprio corpo, di guardarsi allo specchio. Il luogo, sui colli di Civitella in Val di Chiana, vicino ad Arezzo, è un punto chiave dell'attività. Un borgo medievale trasformato in relais di lusso, dove dominano natura, bellezza, armonia.
Il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, fondato e diretto da Giorgio Nardone, e i centri affiliati in tutta Italia, hanno sviluppato e testato i protocolli della Dieta paradossale su oltre 7mila casi di disturbi dell'alimentazione, con percentuali di successo e soluzione del problema del 91 per cento (raggiungimento del peso forma e, cosa ben più difficile, mantenimento nel tempo a lungo termine). Il metodo è quello, basato su oltre vent'anni di attività nel campo della Terapia Strategica, della Dieta Paradossale, articolata in protocolli sperimentati e messi a punto su ogni specifico genere di problema, dal leggero sovrappeso alle patologie più gravi legate ai disturbi dell'alimentazione, come anoressia, bulimia, binge eating. Il terapeuta lavora per mezzo di strategie e indicazioni paradossali, per insegnare come recuperare una relazione sana ed equilibrata col piacere di mangiare.
Soggiorno wellness. Sovrappeso o sottopeso, l'applicazione della dieta paradossale non è ovviamente legata soltanto a uno stato patologico. Al Relais La Solaia si soggiorna anche per una settimana di relax e remise en forme, seguendo percorsi personalizzati dal professor Nardone e dal suo staff. Dieta paradossale, programmi di psico-fitness, percorsi wellness nella Spa del centro ben si combinano con un itinerario fra i borghi e le campagne di questa meravigliosa parte della Toscana.
Info: www.lasolaia.it - www.nardonesolaia.it
|