Con l'aiuto di ricerca ed innovazione tecnologica le acque termali sono diventate amiche preziose delle donne nel perseguimento della bellezza fisica. Le acque termali, in specie quelle di Montecatini, ricche di ioni quali sodio, cloro, iodio, calcio, litio e solfati, contenuti anche nell'organismo umano, sono eccellenti per nutrire, levigare e rassodare la pelle. Come? Con la balneoterapia, con i vapori termali, con la linea cosmetica termale Terme di Montecatini ma anche con i classici fanghi maturati in acqua termale.
Lo staff medico delle Terme di Montecatini, coadiuvato da esperti in massofisioterapia, estetica e trattamenti orientali, ha messo a punto una serie di programmi mirati a risolvere gli inestetismi che spesso tormentano le donne, con trattamenti naturali evitando bisturi o sostanze estranee al corpo umano. Focalizziamo l'attenzione sulle gambe, per esempio: gonfie, grasse, cellulitiche, opache? Lo staff del Centro Benessere delle Terme Excelsior, una delle 9 sedi termali delle Terme di Montecatini, è in grado di consigliare un programma personalizzato che garantisce ottimi risultati. A parte i consigli ben noti ma spesso ignorati quali il movimento quotidiano, l'assunzione abbondante di liquidi sani, l'evitare alcool, tabacco e grassi saturi, a Montecatini ci sono le soluzioni a cifre possibili.
Un programma per ritornare ad avere belle gambe può prevedere Drain Program, Slim Fit, Endermologie e Pressoterapia, un insieme di trattamenti specifici anticellulite e snellimento. Toccasana per la cellulite è il Drain program che, abbinando un bagno di vapore termale ad un bendaggio ricco di principi attivi, drena e riduce. Altro macchinario amico delle gambe è lo Slim Fit che abbina esercizio fisico attivo a raggi infrarossi a luce pulsata con effetto snellente e tonificante. Interessante l'Endermologie che è un trattamento efficace: si indossa una tutina aderentissima creata appositamente per questo apparecchio e l'operatrice conduce un massaggio intenso che rimuove grassi e cellulite grazie all'attivazione dei sistemi circolatorio e linfatico. L'alternanza con la pressoterapia è fondamentale perché questa riesce ad eliminare i liquidi trattenuti nelle zone sbagliate.
Per finire niente di meglio di un bel fango di bellezza che ridarà luce e tonicità ad una pelle stanca e opaca. Il fango maturato in una delle quattro acque termali di Montecatini, la Leopoldina, ha specifiche proprietà benefiche con effetto purificante, tonificante e rilassante. L'applicazione si effettua a 38° per la durata di 15-20 minuti, dopodiché ci si immerge in un bagno di acqua ipertonica a 38° con idromassaggio. Può essere arricchito con olii essenziali ad azione drenante, levigante e lipolitica quali quelli di basilico, rosmarino e cannella. E per chi preferisce tornare in forma puntando più sull'esercizio fisico c'è il reparto fisioterapico alle Terme Redi che offre piscina e percorso vascolare termale insieme a due palestre attrezzatissime.
Info: www.termemontecatini.it
|