Si brinda al Salone Nautico Internazionale
Pubblicato il: 08/10/2010

VinoDivino: Cantina Colli Vicentini


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
La Cantina Colli Vicentini di Alte di Montecchio Maggiore (Vicenza), con l'appoggio del Consorzio Vini Lessini Durello, festeggerà a Genova, con le sue ricercate bollicine, la 50° edizione del prestigioso Salone Nautico Internazionale. Fino a sabato 9, dalle ore 18 alle 21 circa, presso gli ampi saloni di uno dei più importanti hotel internzionali, lo Sheraton Hotel, la Cantina Colli Vicentini accoglierà gli ospiti e i visitatori dell'hotel, con le tante bollicine della prestigiosa Doc Lessini Durello.
La Cantina nasce nel 1955 grazie all'adesione di 33 soci fondatori e produce questo vino, con metodo Charmat lungo, fin dal lontano 1971. Fu una delle prime grandi aziende del territorio a credere nella potenzialità di questo prodotto, particolare e unico specialmente se degustato nella versione spumante.
Nella Cantina giungono circa 7.000 quintali di uva Durella, da cui si ottengono 150.000 bottiglie di vino Durello spumante mentre la produzione di vino Durello fermo è diventata, negli anni, pressochè inesistente.
A Genova in occasione dell'importante appuntamento annuale, verranno presentate tante bollicine vestite della prestigiosa bottiglia magnum, ideali per accogliere i rapresentanti del diversificato mondo della nautica e del diporto, e accattivanti per catturare l'attenzione e stuzzicare l'interesse verso questo importante, ma poco conosciuto vino Lessini Durello Spumante Doc.

 
Info:
www.collivicentini.it

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack