Cosa serve per vincere mille euro? Una macchina fotografica, un'idea, ma soprattutto del buon Taleggio. Ecco gli "ingredienti" per partecipare alla seconda parte del concorso "Più taleggi più vinci", un'iniziativa promossa dal Consorzio Tutela Taleggio e rivolta ai giovani consumatori che ha visto, fra marzo e giugno scorsi, l'invasione da parte dei taleggiatori in università, luoghi trendy, blog e social network. Per questa riedizione, oltre alle attività sul sito dedicato, anche una serie di iniziative mirate (guerrilla) con la distribuzione di banconote da 1.000 euro, la creazione di un video virale ed eventi paralleli in varie aree strategiche di Milano.
Continuano, quindi, le iscrizioni gratuite al concorso con l'invio delle immagini direttamente attraverso la pagina dei fan del Social Network Facebook, secondo le modalità on-line descritte sul sito. Il Consorzio Tutela Taleggio premierà con un buono acquisto di mille euro i taleggiatori più creativi, originali e golosi i cui scatti sapranno mostrare un reale coinvolgimento della persona ed una forte interazione con il prodotto, in linea con la filosofia del concorso.
E' già online e cliccatissimo il video che riprende le scorribande dei taleggiatori, come sempre rumorosi e stravaganti, di sabato scorso per le vie del centro di Milano. Un ragazzo e quattro belle ragazze hanno fatto irruzione in alberghi e case private lanciando le banconote dalle finestre. Le banconote da 1000 euro si sono poi naturalmente rivelate dei fac-simile, realizzati apposta dai Taleggiatori per richiamare l'attenzione sulle loro attività. Fra brindisi e risate, lo slogan "se mangio taleggio tutto andrà bene" ha affascinato e incuriosito i passanti, piacevolmente coinvolti in questa festa gioiosa e irruenta.
Il successo della scorsa sessione, con 57 foto inviate alla pagina di Facebook che vanta più di 9.000 iscrizioni, confermano il Taleggio un formaggio amato e al passo coi tempi, un prodotto che incontra e sposa il gusto, gli interessi e l'entusiasmo dei giovani. Ed è proprio ai giovani che il Consorzio vuole rivolgersi incuriosendoli, utilizzando i loro strumenti di comunicazione e i loro luoghi di incontro con lo scopo di promuove il consumo consapevole di uno dei prodotti tipici del territorio, esempio di eccellenza gastronomica e genuinità alimentare.
Info: www.italeggiatori.it
|