L’autunno in un paradiso per buongustai all’insegna del benessere
Pubblicato il: 11/10/2010

BenEssere: Castel Rundegg - Merano


Per il periodo autunnale tante le manifestazioni in programma a Merano per i palati raffinati o per chi ama visitare nuove località, scoprendone usanze e tradizioni. Il terzo fine settimana di ottobre ha luogo la Festa dell'Uva che per 3 giorni allieta gli ospiti di tutte le età. Nel centro di Merano si incontrano gruppi folkloristici in costume, ci sono bancarelle enogastronomiche, musica e tanto altro per  arrivare al momento clou della rassegna: la sfilata domenicale di carri allegorici e bande.

Ad ottobre, quando inizia la raccolta dell'uva è anche tempo del Törggelen, la tipica usanza sudtirolese: in passato i viticoltori si incontravano per consigli e paragoni sul proprio vino novello. Oggi ci si incontra per gustare, all'aperto o nelle cantine, il vino nuovo al quale seguono piatti di speck e formaggio tipico, krapfen con il ripieno di semi di papavero o castagne. Da menzionare anche la Festa della Castagna (dal 17 al 31 ottobre) organizzata fra i paesi di Foiana, Tesimo e Prissiano dove vengono rispolverate antiche ricette contadine a base di castagne. Mentre nei vari mercatini si possono assaggiare i tradizionali piatti della cucina altoatesina e a base di castagna. La manifestazione prevede feste, castagnate ed escursioni nei castagneti.

Anche l'Hotel Castel Rundegg Health & Beauty Farm a 4 stelle S è un vero paradiso per i buongustai che, circondati da mura storiche, potranno assaporare piatti dietetici e leggeri, oltre a pietanze gustose e raffinate specialità. Lo chef Oswald Bertagnolli, rinomato a livello internazionale, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Gli appassionati di vini potranno trascorrere piacevoli momenti nell'elegante bar del castello. E per non dimenticare il proprio benessere fisico, sarà disposizione l'esclusiva beauty farm SPA di Castel Rundegg.

LE PROPOSTE. Il Castel Rundegg offre i seguenti pacchetti: 5 pernottamenti in mezza pensione al prezzo forfettario di 540 per persona; 7 pernottamenti in mezza pensione al prezzo di 756 euro per persona. Pacchetto "Last Minute Beauty Rundegg": 3 pernottamenti in mezza pensione, 2 balneoterapie a scelta, 3 massaggi a scelta, 1 pulizia del viso completa, 1 gommage corpo al prezzo forfettario di 680 euro per persona. Pacchetto "Coccole al Castello" con 2 pernottamenti in mezza pensione, 1 massaggio a scelta, 1 trattamento estetico, 1 balneoterapia a scelta al prezzo forfettario di 370 euro per persona (al posto di 468 euro). Pacchetto "Invito al Castello" prevede 2 giorni con prima colazione fra domenica e venerdì, una cena a lume di candela con menù del giorno con 5 portate, oltre a: ginnastica in palestra e acquagym. Un massaggio oppure un trattamento estetico, a scelta. Una balneoterapia, a scelta. Prezzo a partire da 280 euro a persona, in matrimoniale standard.

Info:
www.rundegg.com - www.merano.eu

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack