The cotton eco-trail in India del sud
Pubblicato il: 11/10/2010

Dai Tour Operator: TOAssociati > 25 ottobre e 29 novembre 2010


Un eco-viaggio nel Sud dell'India per vivere un'esperienza unica alla scoperta dell'interessante processo di realizzazione dei prodotti in cotone organico partendo dai campi, dalla concimazione delle piantine fino al raccolto, alla filatura e tessitura, al design che corona un progetto "tutto naturale" che fa onore all'India ed alla sua famosa produzione di cotone.
L'itinerario proposto da TOAssociati permette di entrare in contatto con le diverse culture e tradizioni dei tre stati che si attraversano durante il viaggio, il Tamil Nadu, il Kerala e il Karnataka, con visite a Bagalore, Mysore, Kabini e Pollachi, dove si prende parte alle attività delle fattorie condotte direttamente dalle famiglie dei coltivatori di cotone organico e dove vengono organizzati incontri di presentazione della cultura e della spiritualità indiana.

IL VIAGGIO. Quello proposto dall'operatore romano è un viaggio esclusivo, che racchiude in sé avventura, cultura millenaria, meditazione, spiritualità, yoga ed etica, grazie a cui è possibile finanziare il progetto di sviluppo sostenibile ambientale e sociale coordinato dall'Appachi Cotton Foundation. Il viaggio di 12 giorni viene proposto a partire da 2.970 euro, volo compreso. Partenze speciali di gruppo: 25 ottobre 2010 e 29 novembre 2010. È previsto il soggiorno presso il Maitreyi Vedic Village dove si può usufruire di sapienti massaggi e partecipare a lezioni introduttive alle tecniche dello yoga e della meditazione per ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo. Sono incluse degustazioni della migliore cucina indiana e sistemazioni in tenda all'interno della riserva delle tigri e degli elefanti, in eco villaggi o in raffinati resort-lodge, oltre ad interessanti safari alla scoperta di una natura ricchissima.

Info:
www.toassociati.com

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack