Mostra "Mobi-Boom" al Museo delle Arti Decorative di Parigi
Pubblicato il: 17/10/2010

AziendeInformano: Ligne Roset


"Mobi Boom" è la mostra che al Museo delle Arti Decorative a Parigi racconta il design in Francia tra il 1945 e il 1975, periodo di forte cambiamento socio-economico. Dopo la Guerra i giovani artisti fecero "esplodere" la loro creatività utilizzando nuovi materiali, introducendo forme originali in risposta alla grande espansione che caratterizzò quel tempo.
Fino al 2 gennaio 2011 "Mobi Boom" 'riporta' alla luce i prodotti 'cult' di quell'epoca tra cui numerosi articoli firmati Ligne Roset, leader mondiale nel campo dell'arredamento contemporaneo presente in ben 71 Paesi, creati dal 1960 al 1975: il modello Togo (1973), tuttora uno degli articoli più venduti dall'azienda e la poltrona Safi (1971) entrambi disegnati da Michel Ducaroy, così come le sedute Asmara (1966) disegnate da Bernard Gauvin. Saranno inoltre presentati ai visitatori curiosi documenti pubblicitari.
Con questa partecipazione e altre numerose iniziative Ligne Roset ha festeggiato un traguardo importante: i 150 anni di attività dell'azienda.
Info:
www.ligne-roset.it 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack